venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Partecipa al sondaggio in modo attivo: la prima azione condivisa focalizzata su finanziamenti e welfare aziendale

14/12/2020

MILANO – Prosegue con nuove iniziative e partnership l'attività dell'Osservatorio Ethos Media Group a supporto del comparto sicurezza. Obiettivo dell'Osservatorio è infatti soddisfare le esigenze primarie delle Imprese, anche raccogliendo e fornendo informazioni e conoscenze utili per la tenuta e lo sviluppo del business aziendale. Tale obiettivo ha un valore importante soprattutto in una congiuntura economica difficile come quella che stiamo vivendo, in cui il COVID-19 ha fatto emergere le debolezze del sistema e ha amplificato la sofferenza finanziaria delle imprese.

Con la collaborazione tra Ethos Media Group e Giuseppe Ligotti, consulente in HR, l'Osservatorio aggiunge un nuovo tassello alla propria attività, proponendo la prima azione condivisa focalizzata su finanziamenti e welfare aziendale. Attendere aiuti esterni o rivolgersi alle Banche non rappresenta sempre e per ogni realtà la migliore soluzione possibile e risulta quindi fondamentale conoscere soluzioni alternative, che esistono e che possono essere colte.

Compito dell'Osservatorio è comprendere l'attuale livello di conoscenza aziendale riguardo agli strumenti alternativi e al loro utilizzo, attraverso la proposta di un questionario. La raccolta di informazioni ha quindi il solo scopo di raccogliere elementi di analisi per l'attuazione di piani informativi/formativi all'azienda, anche attraverso la fruizione della formazione finanziata tramite i Fondi Interprofessionali e l'EBIASP (Ente Bilaterale Autonomo del Settore Privato).

I dati acquisiti sono finalizzati soltanto a mappare la situazione del comparto, per aiutare le imprese a darsi una struttura in grado di affrontare le nuove sfide. Da sottolineare il fatto che i dati aziendali raccolti non verranno in alcun modo diffusi a terzi, ma solo utilizzati per fini statistici.

Vai al questionario 



Tutte le news