lunedì, 14 giugno 2021

News

Eventi

Adria Security Summit, prima edizione Virtual. Tra i più grandi eventi online in Europa

17/12/2020

SARAJEVO (BIH)  - Tutti i settori, in misura maggiore o minore, hanno subito una decrescita durante la pandemia. L'industria della sicurezza non ha fatto eccezione, anche se potremmo dire che finora si è comportata meglio di altri. Tuttavia, c’è un segmento del nostro settore che ha subito un forte declino, ovvero l'organizzazione di fiere, conferenze e altri incontri per i professionisti della sicurezza. Tutti gli eventi principali e quasi tutti gli eventi minori quest'anno sono stati cancellati. La stessa situazione si è verificata nella regione balcanica, dove tutte le conferenze sono state annullate, compreso l'Adria Security Summit, il più grande incontro annuale di professionisti della sicurezza, in quest'area, previsto nuovamente a Sarajevo, dopo Belgrado, Sebenico, Lubiana e Skopje. Ma ogni difficoltà dà vita a nuove opportunità. E così, mentre l'edizione dal vivo è stata rinviata,  Adria Security Summit 2020 si è spostato on-line, lo scorso novembre, su una piattaforma altamente innovativa – appropriata a un evento delle dimensioni e della statura del Security Summit –  che ha simulato gli spazi fisici di una fiera e di una conferenza.

Il concetto innovativo, con un design creativo e un  processo semplice e pratico e, soprattutto, la reputazione di qualità e impegno che Adria Security Summit sta costruendo da anni hanno attirato 2084 visitatori, cinquecento in più rispetto all'ultimo evento a Skopje, che è stato il più grande evento regionale nel suo genere. Con questo, il Virtual Security Summit ha, di fatto, compiuto un ulteriore passo avanti verso l’essere uno dei più grandi eventi europei nel settore della sicurezza nel 2020. Molti sono rimasti entusiasti dalla simulazione delle sale conferenze ed esposizioni e degli ambienti degli eventi collaterali, nonché dall'accesso a una piattaforma veloce, diretta e informativa per l'organizzazione di riunioni.

L'edizione virtuale del Security Summit, di cui SecSolution è stato media partner, contribuendo alla risonanza dell'evento, ha ottenuto risultati invidiabili. Rispetto alla scorsa edizione, a cui hanno preso parte professionisti da 32 paesi, questa volta il numero è più che raddoppiato: 69 paesi, un evento davvero internazionale. In tema di sponsor, 82 aziende hanno deciso di sostenere l'evento, allestire uno stand virtuale e godere dell'opportunità di raggiungere nuovi clienti in modo più semplice.  Una caratteristica importante del Security Summit è stata sempre il suo forte programma di conferenze che, in questa occasione, è stato suddiviso in plenarie (12), presentazioni di progetti (9) e workshop (17) che si sono tenuti durante i tre giorni di manifestazione. Eminenti esperti delle principali aziende regionali e internazionali hanno discusso della situazione attuale del settore della sicurezza, di nuove soluzioni e prodotti, delle tendenze che segneranno il settore nei prossimi anni e delle nuove tecnologie.  

Il prossimo Virtual Security Summit si terrà dal 4 al 6 maggio 2021

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://vsecuritysummit.com/



Tutte le news