venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Come ottenere le risorse per la Formazione Finanziata? Ethos Academy è al tuo fianco

10/12/2020

MILANO – In uno scenario di emergenza sanitaria e di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, la formazione per l’adeguamento delle competenze professionali rappresentano uno strumento essenziale, oltre che per una crescita personale, anche per rispondere alle richieste di un mercato sempre esigente e competitivo.

Numerose categorie sono quindi chiamate ad allineare le proprie competenze su vari aspetti che riguardano la loro attività e gli Studi professionali non sfuggono a questa esigenza. Ingegneri, Architetti, Consulenti del Lavoro, solo per citarne alcuni, devono infatti seguire percorsi mirati che, a partire dalle competenze già possedute dal singolo, li rendano in grado di soddisfare le esigenze di crescita professionale dei diversi soggetti coinvolti.

Anche se è ormai piuttosto forte e diffusa la consapevolezza che il mercato richiede figure preparate, aggiornate e competenti, non è però noto a tutti che le attività formative possono essere erogate da Enti, Fondi che finanziano percorsi formativi territoriali, aziendali, settoriali attraverso appositi bandi formazione e appositi voucher formativi.

Ethos Academy è al fianco di chi ha bisogno di orientarsi nel non facile percorso verso la Formazione finanziata, indicando come muoversi per usufruire di questa importante opportunità ed erogando essa stessa numerosi corsi di formazione. Le risorse infatti esistono ed è quindi possibile, anche se non sempre semplice, accedervi: occorre conoscere in quale direzione muoversi per ottenerle e rendere possibile, o più accessibile, un piano formativo e di aggiornamento, essenziale per superare con nuovi strumenti e competenze questo periodo estremamente sfidante.

Per saperne di più: consulting@ethosacademy.it

 



Tutte le news