MILANO - E' stata rinnovata la convenzione per l'erogazione di servizi finalizzati alla verifica della conformità al Regolamento Europeo CPR dei cavi a bassa tensione ed è stata siglata una nuova convenzione per servizi di certificazione dei cavi di media tensione.
I principali obiettivi di queste iniziative, stipulate tra ANIE AICE e IMQ, sono favorire la crescita del settore e tutelare le produzioni di qualità: le convenzioni prevedono infatti la messa a disposizione dei fabbricanti associati ANIE AICE di servizi di prova, supervisione e certificazione di cavi e accessori a bassa e media tensione.
La prima convenzione, in particolare, rinnova e implementa il precedente accordo per l’erogazione di servizi finalizzati alla verifica della conformità al Regolamento europeo prodotti da costruzione (CPR) dei cavi a bassa tensione. La seconda coinvolge i cavi a media tensione e i servizi offerti ai fini della loro omologazione.
Le convenzioni ANIE AICE-IMQ vanno a rinnovare una collaborazione fruttuosa che da decenni vede ANIE Federazione e IMQ impegnate nell’individuazione di soluzioni in grado di valorizzare il sistema Italia e di rispondere ai requisiti normativi volti a potenziare la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti destinati al settore delle costruzioni.
maggiori informazioni su:
https://anie.it/
Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza
Partecipazione gratuita
Un nuovo modello di Sicurezza Urbana tra Intelligenza Artificiale e rispetto della Privacy
Partecipazione gratuita
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
Corso specialistico in 4 sessioni
Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda