venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Comelit: Pulsantiera modulare Ultra, a new step forward

16/11/2020

BERGAMO - Linee eleganti e aspetto moderno sono due tra le caratteristiche della pulsantiera modulare 2 fili ULTRA e ViP di Comelit. Il suo design, 100% italiano e realizzato insieme ai progettisti dello studio Habits di Milano, si accosta a un altrettanto deciso tratto distintivo: l'essere un concentrato di tecnologia dalle dimensioni davvero contenute (solo 9,5 x 9cm).

Questa pulsantiera, la più sottile della sua categoria e nuovo prodotto di punta di Comelit Group, è caratterizzata anche da una scocca robusta e affidabile, realizzata con un telaio in alluminio pressofuso che offre un’elevata resistenza all'usura del tempo e agli agenti atmosferici.

La sua modularità è un'ulteriore, essenziale prerogativa, studiata per soddisfare le esigenze del cliente sia in termini di funzionalità sia di costi. Ampia la scelta tra i diversi moduli disponibili e altrettanto ampie le possibilità di personalizzazione, che interessano la scelta dei materiali dei pulsanti: dalla plastica metacrilata (anti-opacità e anti-ingiallimento, certificata IP65 e IK08), al più elegante mix di plastica profilata con metallo, passando per il full metal (idove i nomi dei condomini vengono incisi sui pulsanti con una particolare tecnica che dona un effetto di grande impatto).

Ancora pù innovativa la possibilità di rinunciare del tutto ai tasti, optando per un più moderno schermo touch screen, dotato di un’interfaccia semplice e immediata che ricalca la rubrica di uno smartphone.

Un prodotto attento all'ambiente 

L'attenzione all'ambiente è un'altra fondamentale caratteristica di questo prodotto, attento in particolare al risparmio energetico: ULTRA è infatti dotata di un sensore crepuscolare, in grado di regolare autonomamente la luminosità dello schermo in funzione delle reali condizioni di luce, così da evitare inutili sprechi.

Comelit si è dimostrata attenta, anche con questo prodotto, alle esigenze dei professionisti del settore: è stata prevista una modalità di installazione smart, per cui la semplice pressione in sequenza dei pulsanti assegna loro un indirizzo di chiamata incrementale. Questa semplificazione è molto apprezzata durante i numerosi field test eseguiti con gli stessi installatori, che hanno anche la possibilità di programmare le rubriche direttamente da smartphone, in modo rapido e agevole grazie all’App unica MyComelit.

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news