MILANO - La serie Idea di Vimar, presente nelle abitazioni di tantissimi italiani, diventa smart: con i nuovi dispostivi della serie, diventa infatti più semplice e veloce rendere la casa un edificio connesso. La nuova Idea di impianto elettrico firmata Vimar garantisce quindi la stessa estetica ma innovative funzionalità digitali che garantiscono maggior comfort, efficienza e sicurezza.
E' infatti sufficiente sostituire nell’impianto esistente alcuni interruttori tradizionali con i nuovi dispositivi connessi e alimentarli. Le linee rigorose della placca in versione Classica o quelle più morbide della versione Rondò infatti possono accogliere deviatori, attuatori e gateway connessi, trasformando l’impianto elettrico tradizionale in uno di ultimissima generazione, in grado di rendere la casa una innovativa smart home.
Attraverso app o tramite uno smart speaker sarà così possibile accedere all’impianto anche da remoto e comandare l’illuminazione degli ambienti, alzare e abbassare tapparelle o tende motorizzate, controllare i consumi elettrici sia di tutta la casa sua dei singoli elettrodomestici, creare e gestire con estrema semplicità fino a 16 scenari.
Un impianto che, grazie ai comandi in radiofrequenza, può essere esteso in qualsiasi momento. Sviluppati su tecnologia Bluetooth®, questi dispositivi non richiedono né fili né batterie per essere alimentati e per questo possono essere posizionati su qualsiasi superficie, come vetro o legno, senza bisogno di intervenire con opere murarie.
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza
Partecipazione gratuita
Un nuovo modello di Sicurezza Urbana tra Intelligenza Artificiale e rispetto della Privacy
Partecipazione gratuita
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
Corso specialistico in 4 sessioni
Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda