domenica, 19 settembre 2021

News

Eventi

Ethos Academy, ultimi posti per il webinar: "Ecobonus e Security, quale legame?"

27/11/2020

MILANO – "Ecobonus e Security, quale legame?" E' questo il titolo dell'ultimo webinar con cui Ethos Academy chiude il primo ciclo di corsi formativi a distanza, iniziati lo scorso 5 novembre.

E' stato decisamente positivo il bilancio di questa iniziativa, sia in termini di partecipazione sia di interesse: le pillole formative della durata di un'ora, che compongono una proposta a distanza varia e contraddistinta dalla stessa garanzia di professionalità della formazione in aula, hanno infatti ricevuto un'accoglienza straordinaria, segno che gli operatori della sicurezza continuano a credere nella formazione di qualità come a uno strumento di crescita. 

Il mercato richiede operatori qualificati, la cui preparazione sia ottenuta a seguito di un percorso di formazione rigoroso e approfondito. E’ questo il presupposto che ha guidato Ethos Academy nel dare vita a questa iniziativa di formazione a distanza, che possiede la completezza e la professionalità di quella tradizionale. Ogni corso è infatti validato dal TUV Italia e rilascia un credito formativo valido anche per il mantenimento della certificazione. 

Ecobonus e Security, quale legame?

Tornando a "Ecobonus e Security, quale legame?", il webinar si svolgerà il 1° dicembre: è rivolto sia agli installatori sia alle figure commerciali delle imprese installatrici e fornisce i concetti basilari riguardo gli incentivi fiscali per i privati e le imprese che installano un impianto di sicurezza. Durante il corso verranno fornite indicazioni in merito all’Ecobonus e al Superbonus e gli incroci che ne potrebbero derivare con il mondo della Security. 

Tra le incentivazioni fiscali del 2020 esistono infatti i Bonus, l’Ecobonus con le varie percentuali di detrazioni in funzione della tipologia di intervento e il Super Ecobonus previsto dal nuovo “Decreto Rilancio” D.L. n. 34/2020. Tra i bonus c’è il bonus sicurezza attraverso il quale è possibile sostituire le porte di ingresso con una porta blindata, installare un impianto di videosorveglianza, un impianto di antifurto o cancellate elettrificate in modo da rendere l’abitazione più sicura e tutelata. Questo bonus prevede una detrazione IRPEF del 50%. 

Attraverso l’Ecobonus si potranno, invece, effettuare interventi di riqualificazione energetica della struttura, ma anche la ristrutturazione o attività atte a migliorare le prestazioni antisismiche degli edifici (sismabonus) e tra questi ritroviamo anche i serramenti e gli infissi. Per l’Ecobonus la detrazione fiscale è variabile dal 50% al 90% a seconda della tipologia d’intervento. Per il Super Ecobonus la percentuale di detrazione prevista dal nuovo decreto D.L. n. 34/2020 è del 110% e anche in questo caso sono previsti interventi per migliorare l’efficienza energetica della struttura con tipologie di lavori definiti “trainanti” ed altri “trainati”. Questo Superbonus ha una burocrazia complessa alle sue spalle e sono previsti attenti controlli e severe sanzioni nel caso in cui non si rispettino i vincoli previsti. 

Ci sono incentivi fiscali anche per le aziende sul tema security? Possiamo legare un intervento di security a un altro intervento previsto dall’Ecobonus? La pillola formativa “Ecobonus e Security….quale legame” offre la possibilità di approfondire il tema dei bonus fiscali in essere, ovvero, di conoscerne i requisiti, la documentazione da produrre e da conservare agli atti e le modalità di pagamento per ottenere un beneficio fiscale sia per i privati che per le aziende. E non solo! Durante l’intervento si accennerà al fotovoltaico come uno degli impianti di efficientamento energetico da associare agli impianti di sicurezza.

Il webinar sarà tenuto dall'ingegner Giovanni Scotti, che è anche progettista di impianti elettrici e fotovoltaici e direttore/consulente tecnico oltre che formatore. 

I posti sono limitati: se sei un operatore professionale, affrettati a cogliere questa opportunità!

Per vedere tutte le "pillole" disponibili clicca qui


maggiori informazioni su:
www.ethosacademy.it



Tutte le news