sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Axis Communications, soluzione di difesa perimetrale innovativa per la sicurezza di System Truck

04/11/2020

MILANO - Per progettare e predisporre un sistema integrato di difesa perimetrale sono indispensabili un alto grado di competenza e attenzione. Soltanto dispositivi di videosorveglianza intelligenti ad alta tecnologia, integrati e comunicanti tra loro, permettono di rilevare possibili intrusioni in tempo reale anche in condizioni “limite” come scarsa visibilità o completa oscurità, di attivare allarmi per avvisare in modo tempestivo il personale e riprodurre avvertimenti preregistrati, forte deterrente contro i malintenzionati.

Per questa ragione System Truck, importante azienda specializzata nel settore della trasformazione di veicoli industriali, si è affidata ad Axis per monitorare i 15.000 m² della sua sede produttiva a Roverbella (MN).

Una soluzione pensata per il cliente

Basato sulla piattaforma “AXIS Perimeter Defender”, il sistema integra soluzioni Axis ad alto valore aggiunto come le telecamere termiche, che assicurano elevate performance anche a notevole distanza, e i radar AXIS D2050-VE con funzionalità di PTZ autotracking e analisi video avanzata basata su algoritmi intelligenti, per garantire un presidio esteso.

Il sistema di videosorveglianza e difesa perimetrale è una soluzione End to End, pensata ad hoc per il cliente e progettata in partnership con il System Integrator italiano STT (Servizi Telematici Telefonici). La soluzione è stata molto apprezzata dall'azienda per il suo essere altamente performante e perchè comporta una drastica riduzione del numero di falsi allarmi, con una conseguente riduzione dei costi ad essi relativi.

La soluzione comprende la telecamera PTZ AXIS Q6125-LE con zoom ottico 30x con IR integrato 150m, che garantisce visualizzazione e prestazioni eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione, integrandosi con il sistema AXIS Perimeter Defender. A livello di software, è stata adottata la soluzione AXIS Camera Station per consentire una gestione video del tutto efficiente e un ottimale collegamento con tutte le altre funzionalità e dispositivi Axis utilizzati.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news