venerdì, 4 dicembre 2020

News

Business & People

La sicurezza di Smart City e Infrastrutture Critiche: un esempio di certificazione

26/10/2020

Gold Coast (AU) –L’IoT Security Institute, IoTSI, ha annunciato di aver rilasciato la certificazione SCCISP, Smart Cities & Critical Infrastructure Security Professional. “Questa certificazione è la risposta alla crescente necessità di formazione professionale specifica per affrontare le sfide emergenti che il mondo smart, in continua evoluzione, deve affrontare ", ha dichiarato Alan Mihalic, Presidente dell'IoT Security Institute.

SCCISP certifica che il professionista abbia le competenze necessarie per progettare, implementare e gestire in modo competente e sicuro gli ecosistemi IoT-IIoT delle città intelligenti e delle infrastrutture critiche. Saper affrontare le sfide della privacy e della sicurezza cyber è una competenza fondamentale in un mondo che sta diventando sempre più smart, dove anche i criminali si fanno ogni giorno più intelligenti.

Città, quartieri, edifici e infrastrutture critiche si stanno trasformando, dando vita a spazi connessi che richiedono controlli di sicurezza appropriati per soddisfare il loro potenziale futuro. Nell'era delle città intelligenti, ciò include la tutela della riservatezza dei dati, della privacy e dei livelli di sicurezza pubblica in linea con le aspettative delle forze di governo del territorio, delle aziende e dell’intera comunità.

 


maggiori informazioni su:
https://www.thesmartcityjournal.com/



Tutte le news