venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Aikom Technology, "Pensare Wi-Fi", webinar per progettare reti complesse

21/10/2020

Riccione (RN) - Il 28 ottobre prossimo torna “Pensare Wi-Fi”, l’appuntamento per chi deve progettare reti Wi-Fi complesse. Organizzato da Aikom Technology, Cambium Networks ed EKAHAU, l'evento online (h. 16,00) a partecipazione gratuita, offrirà spunti, analisi, comparazioni e suggerimenti per progettare e realizzare le reti Wi-Fi del futuro. 

E' per questo dedicato a chi deve progettare, realizzare e gestire reti Wi-Fi indoor e outdoor in modo efficiente e predittivo. “Pensare Wi-Fi” consente di aggiornarsi sulle ultime tendenze nel mondo della connettività e di fare il punto sulle competenze e gli strumenti tecnico-commerciali da acquisire per affrontare il nuovo protocollo Wi-Fi 6 e le reti 60Ghz.

L'importanza di "pensare" in chiave Wi-FI 6

System integrator, installatori e VAR (Value Added Reseller), ma anche responsabili IT e aziende di assistenza e installazione di impianti elettrici, telefonici e di sicurezza, potranno comprende l'importanza di focalizzare l’attenzione sull’importanza di “pensare” in chiave Wi-Fi fin dal primo progetto.

La realizzazione un impianto wireless professionale richiede infatti competenze specifiche e il canale può fare la differenza, soprattutto con l’avvento del nuovo protocollo Wi-Fi 6. Il webinar vedrà l’alternarsi di 3 esperti, per fare il punto sui prodotti e le metodologie che oggi il canale ICT ha a disposizione per progettare e installare una rete Wi-Fi professionale con un approccio strutturato e predittivo.

Luca Vecchiolini, Business Developer Area Networking di Aikom Technology, aprirà la sessione sottolineando le criticità di cui occorre tener conto nella progettazione di una rete Wi-Fi e di come serva un approccio scientifico, ancor più oggi dove alle reti si connettono una moltitudine di dispositivi e sensori IoT e il traffico multimediale è in crescita esponenziale.

Seguirà poi l’intervento di Marco Bonaventura, VAR Channel Account Manager di Cambium Networks, produttore di apparati wireless che a giugno ha presentato i suoi nuovi prodotti Wi-Fi 6 (access point e switch 802.11 .ax). Chiuderà Davide Pinosa, TLC Infrastructure Engineer & Wireless Network Infrastructure Designer di Ekahau, azienda svedese specializzata in soluzioni di progettazione Wi-Fi predittiva, in grado di aiutare a definire scientificamente quanti access point occorrono, di quali tipi, e dove collocarli.

Il webinar si concluderà con la presentazione di un caso concreto, presentato da Fluidmesh Networks, un altro marchio distribuito da Aikom, e che riguarda la progettazione e l’installazione di una rete Wi-Fi su una grandissima superficie di movimentazione merci a ridosso di un porto commerciale.

I partecipanti riceveranno un coupon del valore di 500 euro per la progettazione - tramite il software di Ekahau e con il supporto dei tecnici Aikom - di una rete Wi-Fi. Verrà anche estratto un access point Cambium Networks.

Questo il link per registrarsi all’evento, che prevede un numero massimo di 100 partecipanti: https://risorse.aikomtech.com/pensare-wifi-online

 

 


maggiori informazioni su:
www.aikomtech.com



Tutte le news