venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

CNA: ciclo di webinar per illustrare le misure di supporto alle imprese

13/10/2020

MILANO -  Su quale supporto possono contare, oggi, imprese e professionisti? A questa domanda intende dare risposta un ciclo di otto webinar di confronto, organizzato da CNA e da UniCredit.

Verranno illustrate tutte le misure a livello nazionale, regionale ed europeo e la risposta della banca agli imprenditori, costretti a fare i conti con la crisi dovuta al Covid-19. L’iniziativa, avviata in occasione di un incontro virtuale a Torino, ha titolo “COVID 19: Credito e Finanza Agevolata PMI”.

Il ciclo di webinar toccherà tutto il territorio nazionale. L’iniziativa nasce dall’esigenza di creare un percorso di confronto con le aziende: in questa fase è infatti importante comprendere i vari aspetti tecnici per accedere alle misure finanziarie a sostegno delle imprese. Risulta importante anche  identificare quali leve attivare e con quali modalità.

I Focus degli incontri:

Misure nazionali (Legge 24.04 2020, n. 27 "Cura Italia", D.L. 08.04.2020, n. 23 "Liquidità" e D.L. 19.05.2020, n.34 "Rilancio").

Misure regionali e UE. In particolare: principali bandi territoriali per incentivi predisposti da Regioni, CCIAA, Enti e Fondazioni. Saranno illustrate tutte le modalità di adesione e le cadenze. In ambito UE, saranno illustrate tutte principali misure europee.

La risposta di UniCredit all’emergenza Covid 19, con le iniziative in atto e le prospettive future per il cambiamento che attende il tessuto imprenditoriale.

Le altre tappe dei webinar

Alla tappa virtuale di Torino e a una che si è già svolta in Sicilia, seguiranno: il 14 ottobre quella del Nord Est, il 21 ottobre, in Lombardia, il 22 ottobre, tappa destinata alle aziende del Sud Italia, il 27 Ottobre quella in Emilia Romagna, il 29 ottobre quella destinata a Toscana, Marche e Umbria,  per chiudere con un appuntamento destinato alle aziende del Centro Italia in fase di definizione.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.cna.it/



Tutte le news