sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Axis Communications firma la sicurezza dell'innovativo H-Farm Campus

08/10/2020

MILANO - Axis Communications ha offerto un importante contribuito alla realizzazione di H-FARM Campus, il più grande e importante polo di innovazione in Europa situato a Roncade, alle porte della laguna di Venezia.

L’avanzato sistema di controllo accessi al Campus è infatti stato progettato daAxis. Insieme alla videosorveglianza di rete e alla protezione perimetrale, il nuovo sistema permette di garantire i più̀ elevati standard di sicurezza alle persone - 3000, delle quali 2000 studenti -che frequentano il campus o vi risiedono.

Contribuire alla realizzazione di questo sogno è stato emozionante e sfidante allo stesso tempo – osserva Piergianni Marana, key Account Manager per il Nord-Est Italia -. Gli standard di HFarm esigono infatti livelli di tecnologia, innovazione ed estetica elevatissimi. Fortunatamente lo sono anche quelli di Axis. Grazie alla qualità dei nostri prodotti e soluzioni e alla capacità di integrare differenti piattaforme, garantendo una gestione snella ma allo stesso tempo sicura del sistema, siamo riusciti a venire incontro alle loro esigenze”.

Innovative funzionalità

Il sistema controllo accessi è composto da videocitofoni Axis che, oltre a permettere di parlare faccia a faccia con i visitatori da postazioni remote, consentono un ingresso rapido e sicuro alle persone autorizzate, grazie al lettore di controllo degli accessi (RFID) integrato nei badge. L’accesso ai vari spazi all’interno degli edifici è invece regolato da un sistema di maniglie digitali in grado di riconoscere le persone e verificare le autorizzazioni.

Axis ha anche realizzato l’impianto di sicurezza del Campus. Esso si basa su due livelli: protezione perimetrale e videosorveglianza di rete.

Per quanto riguarda la protezione del perimetro esterno, essa è affidata a un sistema basato su telecamere termiche, in grado di rilevare la presenza di intrusi, anche durante la notte e in situazioni di scarsa visibilità. Oltre 100 telecamere di rete mini dome distribuite in tutta l’area del Campus assicurano il monitoraggio continuo delle strutture: impianti sportivi, spazi per eventi, edifici dedicati alla formazione, aree dedicate alla ristorazione, la biblioteca e la conference hall aperta al pubblico, oltre alle zone verdi.

Le immagini e i dati forniti dal sistema di videosorveglianza vengono gestiti, nel rispetto della privacy, per mezzo di un’analisi video intelligente che garantisce un monitoraggio da remoto da una sola piattaforma di controllo.

.

 

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news