martedì, 27 ottobre 2020

News

Tecnologie

Vimar, nuovi dispositivi connessi per una casa sempre più smart

07/10/2020

MILANO - Vimar arricchisce la sua gamma di dispositivi connessi con tre nuovi articoli, gestibili tramite l’app VIEW, dedicata all’utente, facilmente configurabili dall’installatore tramite l’app VIEW Wireless.

L’energy meter permette di misurare e visualizzare attraverso l’app VIEW il consumo e, nel caso di presenza di un impianto fotovoltaico, l’eventuale produzione di energia elettrica istantanea.

Collegabile alla linea monofase (o a una singola linea del sistema trifase) tramite un’apposita sonda di corrente, questo dispositivo permette anche di visualizzare lo storico di energia prodotta/consumata con risoluzione oraria, giornaliera, mensile e annuale. E' così possibile avere sempre sotto controllo i dati di consumo di tutta l'abitazione, con i vantaggi che questo comporta, sempre ricordando che una maggiore consapevolezza si traduce in una maggiore efficienza energetica.

Due nuovi dispositivi per il controllo di luci e tapparelle

Al fine di agevolare la conversione di in impianto elettrico di tipo tradizionale in un impianto connesso, in particolare se realizzato a pulsanti e relè, Vimar propone inoltre due nuovi dispositivi da retrofrutto per il controllo di luci e tapparelle.

Il modulo relè connesso per il controllo di lampade ad incandescenza, lampade e LED e lampade fluorescenti e il modulo tapparella connesso per tapparelle, che permette di controllare una tapparella e orientarne le lamelle.

Con questi due dispositivi, l’impianto elettrico tradizionale diventa smart e permette di avere a portata di mano, di smartphone o di voce – nel caso dell’integrazione con gli smart speaker – il controllo di luci e tapparelle. Le soluzioni sono inoltre garanzia di una maggiore sicurezza.

La configurazione base di questi due dispositivi è semplice da realizzare tramite l’app VIEW Wireless e prevede lo standard Bluetooth® wireless technology 5.0 come protocollo di connettività pre-caricato.

Grazie alla doppia tecnologia di cui sono dotati questi dispositivi, attraverso l’app di configurazione è però possibile convertire il funzionamento da Bluetooth a Zigbee, abilitando l’integrazione diretta dei dispositivi con hub Zigbee (es. Amazon Alexa Echo Plus/Show/Studio) e gestire un ecosistema smart, utilizzando direttamente l’APP Amazon Alexa.

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news