giovedì, 1 ottobre 2020

News

Eventi

secsolutionforum web fornat con DEF guarda alla sicurezza antincendio nei cantieri

10/09/2020

MILANO – Sarà DEF Italia ad affrontare, nel corso del prossimo secsolutionforum in formato digitale (23 e24 settembre) il tema della prevenzione degli incendi nei cantieri temporanei, maggiormente esposti al rischio di incendio, a causa dei materiali presenti e delle attività svolte.  Ne parleranno Daniele Bellazzi e Christian Lattuada, presentando Fire Temp, l’innovativa soluzione di rivelazione incendio specifica per la messa in sicurezza dei cantieri, durante le fasi di costruzione, proprio quando il rischio di incendio è più elevato. Un’innovativa soluzione temporanea che include un insieme di prodotti e servizi forniti con un contratto mensile e adeguati all'ambiente del cantiere.

Il sistema sviluppato da DEF – robusto, senza fili e mobile – si adatta nel tempo alle successive fasi di sviluppo del sito in costruzione, dall'iniziale allestimento, fino alla data di apertura dello stesso, proteggendo le aree e i locali esposti a rischi specifici.

A garanzia del costruttore, DEF analizza i rischi del sito, installa materiale certificato, attua la messa in servizio e il collaudo, fornisce il personale di supervisione e un insieme di servizi (manutenzione dei rivelatori e gestione delle anomalie) durante l'intera durata del cantiere.

Nel sito dell’evento è possibile consultare l’intero palinsesto della maratona formativa di secsolutionforum web format: un programma trasversale, che investe tutti i principali segmenti della sicurezza e diversi ambiti formativi, da quello normativo a quello tecnologico (con la presentazione di soluzioni, applicazioni e case history), dal marketing al welfare aziendale, agli interventi di scenario.   Con un focus sui cambiamenti che il Covid-19 ha introdotto nelle abitudini di cittadini e aziende, nella gestione della sicurezza e nell’attività stessa degli operatori del comparto, esposti a nuovi rischi e responsabilità.  È prevista l'erogazione di crediti formativi di vario tipo e a vario titolo, rilasciati da TÜV Italia, Collegi, CPE, Ordine degli Ingegneri. La partecipazione è gratuita.

Per registrarsi all’evento: 

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp 

Alle due giornate di formazione, il 23 e il 24 settembre, seguirà una giornata, il 25 settembre, interamente dedicata ai meeting on line con i brand di interesse. Un’opportunità unica di incontrare in sicurezza l'azienda, trovare la soluzione alle proprie esigenze, parlare con i tecnici, richiedere una demo…. tutto questo è possibile prendendo appuntamento sulla piattaforma secsolutionforum Go On:  

https://www.secsolutionforum.it/go-on-prenota-1to1-con-le-ziende.asp 

 

 

 



Tutte le news