venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Cambium Networks, impegno per una rapida adozione dei servizi fixed wireless CBRS

10/09/2020

MILANO - Cambium Networks si sta impegnando per favorire una rapida adozione della tecnologia CBRS (Citizens Broadband Radio Service). Allo stato attuale, la connettività fixed wireless rappresenta la modalità di utilizzo principale per il CBRS e Cambium ha assunto un ruolo decisivo nell’adozione di questa tecnologia, con circa 20.000 dispositivi CBRS fino ad ora implementati negli USA da oltre 150 service provider clienti.

La radio software-defined permette ai clienti di Cambium di eseguire la transizione alla nuova banda tramite un semplice aggiornamento software: la capacità di migrare a CBRS con un aggiornamento over-the-air è quindi una opportunità di business importante anche per chi ha installato prodotti Cambium prima dell’introduzione della CBRS.

"La longevità delle apparecchiature Cambium è impressionante" - spiega Eric Ozrelic, CEO di Webformix, un WISP che opera in Oregon. "Disporre di apparecchiature certificate CBRS è un grande vantaggio perché siamo in grado di trasferire facilmente la rete alle nuove bande di frequenza. Supportando i canali a 10 MHz, il PMP 450m di Cambium offre il miglior rapporto qualità-prezzo per quelli di noi che hanno una larghezza del canale limitata, consentendoci di supportare più abbonati e fornire prestazioni eccezionali con ampi margini di crescita".

Il condizionamento del Covid-19

Il lavoro di Cambium su soluzioni CBRS era iniziato prima dell'annuncio del servizio, collaborando con FCC, WISPA (Wireless Internet Service Providers Association), WinnForum, CBRS Alliance e il più ampio ecosistema CBRS per condividere una visione compiuta e per dare vita al servizio per i suoi clienti.

"Cambium Networks era già pronta per il CBRS, e di conseguenza anche noi", conferma Mark Radabaugh, Presidente e fondatore di Amplex Internet. “Con l'ulteriore pressione sulla rete causato da COVID-19, lavorare con Cambium, che ha avuto la visione e la lungimiranza di agire rapidamente, significa che siamo pronti per servire i nostri clienti durante questa pandemia e dopo."

 


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news