giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

A.I.P.S: corso on line di preparazione all'esame di Certificazione personale

01/09/2020

MILANO - A.I.P.S. organizza un Corso on line di preparazione agli esami di Certificazione EIA (Esperto di impianti di Allarme Intrusione e Rapina) e IMI (Installatore, manutentore e riparatore degli impianti di Allarme Intrusione e Rapina).

Il corso si svolgerà in due giornate:

Lunedì 7 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30;

Martedì 8 settembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

A cura del Consigliere A.I.P.S., Referente con TÜV Italia, ing. Antonio Avolio, gli incontri verteranno sulll'approfondimento dei seguenti argomenti:

- gli impianti di allarme intrusione, con particolare riferimento alla conoscenza ed applicazione delle norme CEI 79-3 e CEI EN 50131-1 (lunedì 7 settembre);

- i sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza, in osservanza di quanto previsto dalle norme CEI 62676-1-1 e 62676-4 (martedì 8 settembre). 

E' quindi importante una conoscenza di base delle norme citate. Il corso costituisce un riepilogo delle conoscenze fondamentali dell'installatore di sistemi di sicurezza e pertanto fornisce un supporto alla preparazione all'esame di Certificazione.

I posti disponibili sono limitati. Chi fosse poi interessato a sottoporsi all'esame di Certificazione, dovrà contattare in autonomia l'Ente Certificatore per sottoporsi all'iter, con i relativi costi dovuti all'Ente certificatore.

Per informazioni sull'esame: www.tuv.it/cei oppure scrivere a : Elisa.Restani@tuv.it

Per informazioni sulla Convenzione AIPS con gli sconti sui costi dell'Esame di Certificazione: https://www.aips.it/convenzione-aips-tuv-italia

Per ogni ulteriore informazione, contattare la segreteria AIPS 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it



Tutte le news