venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Lo Smart Working da emergenza a strumento di welfare aziendale: successo di presenze!

23/07/2020

MILANO – “Non prendete impegni”, era l’invito che aveva lanciato Ethos Academy per il webinar sullo smart working. Chi non ha preso impegni, ha sicuramente soddisfatto le sue aspettative.

Nelle puntate precedenti ci siamo occupati di finanziamento di impresa, bonus affitti, credito di imposta ed ora di smart working.

Un importante momento informativo gratuito che Ethos Academy ha messo in campo attraverso secsolution (secsolution.com, secsolution magazine e secsolutionforum). Una ulteriore prova di come per noi le aziende e gli imprenditori siamo più importanti delle tecnologie messe in campo. Ci mettiamo al fianco degli imprenditori in questa fase così ancora incerta e delicata ma fondamentale per impostare il loro futuro.

Un cambiamento culturale quello dello smart working, che però impatta positivamente sui costi d’impresa.

Non avremmo mai pensato che il Governo arrivasse a limitare la nostra libertà personale, ma è successo e questo deve portarci a riflettere. Cosa possiamo fare per migliorare? Come possiamo prepararci a gestire anche le situazioni di emergenza? Se è vero che dall’esperienza maturata possiamo trarre insegnamenti, e che grazie alle esperienze (anche dolorose) possiamo attivare misure che ci evitino di ripetere l'errore, la medesima impostazione si può seguire per concepire ed organizzare il mondo del lavoro e nelle politiche di efficientamento dei costi del personale.


Pensiamo a voi!

 Perché spesso l'abituale consulente non basta, è necessario, in uno scenario così incerto e mutevole sentire sempre più pareri, punti di vista. Ci mettiamo al servizio del settore, mettendo anche a disposizione i nostri professionisti.


Perché un momento formativo 

 Proprio per dare risposte, certe e puntuali. Spesso gli imprenditori sottovalutano gli strumenti e le opportunità: noi vorremmo aprire la strada ad una consapevolezza che deve partire dalla conoscenza dell’imprenditore. Sono stati chiamati ad approfondire i temi, due tra i più riconosciuti professionisti: Giuseppe Ligotti e Alessandro Mario Malnati, il primo consulente, Gestione HR profittevole, il secondo avvocato di GMV Studio Legale; professionisti che puntualmente hanno risposto con l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza dell’applicabilità dello strumento dello Smart Working.

I molti partecipanti ci hanno fatto giungere apprezzamenti e inviato ulteriori domande di approfondimento che saranno puntualmente evase.


 



Tutte le news