sabato, 15 agosto 2020

News

Business & People

Comelit confermata partner tecnologico nel progetto Feel UpTown

28/07/2020

BERGAMO - Il lavoro di Comelit nella realizzazione del primo vero distretto smart della città di Milano e d'Italia prosegue con successo. Il riferimento è al progetto UpTown, primo quartiere italiano a impatto zero, sito nell’area post-Expo di Cascina Merlata, alle porte della città e a un passo da Rho Fiera.

Il progetto, curato dalla società di promozione e sviluppo immobiliare EuroMilano, è nato nel 2016 e Comelit è stata subito selezionata come partner tecnologico, equipaggiando il complesso - il lotto R3 consegnato nel 2019 da 120 appartamenti e il lotto R2 in consegna nel 2021 da circa 200 appartamenti - con i sistemi di domotica, videocitofonia, videosorveglianza e antintrusione.

La novità è rappresentata dalla nascita di un ancor più esclusivo terzo lotto, la cui consegna è prevista per il 2022 e per il quale Comelit continuerà ad essere punto di riferimento per tutti i sistemi di sicurezza, garantendo anche assistenza e supporto all’installatore, che viene seguito durante tutta la fase di installazione dei prodotti e supportato anche dopo la messa in servizio dell’impianto.

“Comelit è sicuramente uno dei partner fondamentali su cui EuroMilano ha scommesso sin dal primo giorno – sottolinea Francesco Guerrera, direttore tecnico di EuroMilano - per dare forma all'ambizioso progetto dello smart district UpTown. Gli elementi che più hanno contribuito al consolidamento di questo rapporto di fiducia sono la voglia e la capacità di Comelit di innovare il servizio fornito ai nostri clienti, nonché la semplicità di utilizzo dei suoi sistemi, sotto la spinta di un committente esigente come EuroMilano. La somma di questi fattori ci ha portato a riconfermare Comelit anche nello sviluppo di questo terzo lotto, denominato Feel UpTown”.

Un progetto che "farà storia"

“Per noi si tratta di una conferma – commenta Giuseppe Foti Rossito, co-responsabile vendite Italia per Comelit Group - che non riguarda soltanto la bontà dei nostri prodotti ma che comprende tutto il lavoro di questi anni: un’assistenza altamente professionale e personalizzata, informazioni precise e puntuali e rispetto dei tempi di consegna. In un progetto così ambizioso la vera sfida per noi è stata quella di riuscire ad affrontare le tante personalizzazioni richieste, gestendo il lavoro con precisione e puntualità, partendo dalla qualità dei nostri prodotti fino all'assistenza post vendita. Siamo soddisfatti di essere tra i pochissimi partner riconfermati per la creazione di un distretto tra i più esclusivi di Milano e non solo”. 

Per UpTown Comelit curerà inoltre la realizzazione del sistema videocitofonico ViP, prevedendo anche telecamere di videosorveglianza e sistemi di antintrusione. Nel sistema ViP, tutti i dispositivi sono collegati su rete LAN, dedicata o condivisa, per servire un illimitato numero di utenti, con conversazioni simultanee e senza vincoli di distanza. Anche le operazioni di manutenzione risultano agevoli.

A caratterizzate queste soluzioni, come sempre, saranno non solo innovazione tecnologica ma anche l'attenzione per il design. Per la videocitofonia "vanno in scena" eleganti pulsantiere esterne 3one6 Sense, realizzate in acciaio 316, che consentono l’apertura tramite la stessa chiave utilizzata per la domotica e l’allarme, oltre che l’invio di messaggi sia verso le pulsantiere esterne, sia verso tutti i videocitofoni interni, singolarmente o a gruppi.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news

Coronavirus e comparto sicurezza
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2020

INTERACTIVE LIVE STREAMING
23-24-25 settembre 2020

Formazione privacy

  • Videosorveglianza e privacy: tecnologie, GDPR, videosorveglianza, cosa cambia?
    Validato da TÜV Italia
  • 10 domande sulla Privacy
    Validato da TÜV Italia

Formazione Norme CEI

  • Norma CEI 64-8: Criteri di prestazione dell'impianto elettrico
    Validato da TÜV Italia
  • Realizzi un impianto antintrusione secondo la norma?
    Validato da TÜV Italia
  • Norme CEI: Analisi e valutazione del rischio
    Validato da TÜV Italia

Formazione Antincendio

  • Il nuovo Codice di Prevenzione incendio

Formazione Responsabilità

  • Obblighi e responsabilità per gli operatori della videosorveglianza
    Validato da TÜV Italia

Formazione Commerciale

  • Vendere Sicurezza - Prima e dopo il Covid: come è cambiata la vendita

Formazione Manageriale

  • Welfare aziendale: come costruire un piano di successo

Videsorveglianza Urbana integrata

  • Per Operatori della Pubblica Amministrazione
    23 settembre, 9:00-12:30

Privacy Channel

Ethos Academy

  • Nuova data Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Bologna, 29-30 Ottobre

Tecniche di vendita

Vitekna

  • Vendere sicurezza 2.0: dopo il Covid-19 come cambia la vendita
    Cercola (NA), 3-10-17 ottobre

Vigilo4You - Vigilanza Group

  • Vendere sicurezza oggi
    Brescia, data in definizione

Pillole formative

DST
Norme CEI sistemi videosorveglianza

  • Cologno Monzese (MI)
    data in definizione

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »