sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Covid-19, mercato e trend della videosorveglianza

29/07/2020

MILANO - L’impatto del Coronavirus sui comparti della videosorveglianza professionale, dell’antintrusione e del controllo elettronico degli accessi è stato misurato, come prima base di valutazione, dagli analisti di Omdia. Il documento “The impact of Covid-19 on physical security markets” non si limita a mettere in evidenza le conseguenze economiche della pandemia, ma getta anche uno sguardo sui trend tecnologici di cui questa calamità si è fatta acceleratore e sulle opportunità che si aprono in ambiti prima difficilmente immaginabili.

L’impatto maggiore, osservano gli analisti di Omdia, è stato avvertito sul fronte dei nuovi progetti di costruzione, che sono rimasti al palo in tutto il mondo. A livello globale, poi, le catene di approvvigionamento per componenti fondamentali delle apparecchiature di sicurezza sono state interrotte e la domanda di sicurezza ha subito una flessione nella maggior parte dei mercati verticali.

Se il rallentamento del mercato globale nel 2020 è dunque una certezza, l’indice di questo calo dipenderà però strettamente dalla durata e dalla portata delle misure messe in atto per contrastare la pandemia.

Il tema è molto importante e di grande interesse. Questo il link per proseguire la lettura dell'articolo che lo approfondisce: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=849

 



Tutte le news