giovedì, 22 ottobre 2020

News

Business & People

Vimar: Arké fit, la nuova placca, sottile e versatile

30/07/2020

MILANO - Il suo nome è Fit, ed è la nuova placca Vimar, la più sottile della gamma Arké.  Grazie a questa caratteristica (il suo profilo è di soli 4,9 millimetri di spessore), può inserirsi in qualsiasi parete, offrendo un perfetto risultato filo muro. Realizzata in metallo, ha una forma lieve, capace di valorizzare gli spazi, assecondando lo stile di qualsiasi edificio e si abbina facilmente a ogni contesto architettonico o di interior design.

A questa prerogativa si accosta la rigidità del supporto dedicato, rinforzato in fibra di vetro, che conferisce robustezza strutturale, garantendo sempre l'allineamento dei dispositivi. La speciale struttura permette inoltre di compensare lo spessore della scatola per cartongesso, assicurando un'ottimale aderenza della placca al muro.

Funzioni innovative e personalizzabili

Sono oltre 200 le funzioni tra cui scegliere. E' possibile controllare l’edificio tramite smartphone o con comandi vocali; i dispositivi View Wireless consentono, in modo semplice e senza opere murarie, di rendere connesso l’impianto elettrico tradizionale, controllandolo tramite smartphone e assistenti vocali. Da segnalare anche quelle dei sistemi domotici, sia su standard proprietario By-me Plus che su standard KNX, che permettono di centralizzare le funzioni, offrendo grande personalizzazione e gestione dell’impianto.

Arké fit offre anche soluzioni per "vivere meglio", come le prese USB con connettore di tipo C, il nuovo standard tecnologico utilizzato per l’alimentazione e la ricarica dei dispositivi di ultima generazione. Se abbinata al relé magnetico Quid, è possibile centralizzare in un impianto tradizionale lo spegnimento delle luci e automatizzare le tapparelle (memorizzando anche la posizione preferita).

L’interruttore a infrarossi accende e spegne le luci solo quando serve, o al passaggio di una persona o al calare del sole, ottimizzando quindi i consumi elettrici ed evitando il contatto con il punto luce. L’access point Wi-Fi consente di portare la rete internet e la connettività in tutta la casa, anche dove non arriva o è più debole il segnale del router Wi-Fi, garantendo la copertura di tutti gli ambienti.

Per un'ideale gestione del clima è infine disponibile il cronotermostato touch, con retroilluminazione RGB per il coordinamento cromatico con i comandi.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news