giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Urmet, donati due Thermal Gate all'Ospedale Mauriziano di Torino

30/07/2020

TORINO - Sono diversi gli esempi, di cui è importante dare notizia, di aziende che hanno messo a disposizione le proprie risorse e la propria tecnologia per essere di aiuto in questo periodo di emergenza sanitaria.

Tra questi si segnala la donazione di Urmet, fatta all'ospedale Mauriziano di Torino. Grazie ad essa, dallo scorso 19 giugno due “Thermal Gate” presidiano l'ingresso principale e quello dei dipendenti dell''ospedale, che diventa così il primo dotato di queste innovatve soluzioni per il pre-triage automatizzato.

Il monitoraggio della temperatura corporea unito all'identificazione di coloro che non indossano i Dpi rappresenta il fulcro delle strategie di prevenzione della diffusione del Covid-19, a breve e lungo termine: una fondamentale tutela della salute del personale della struttura e di tutti i cittadini che frequentano l'ospedale. 

"Urmet è una azienda storica fondata nel 1937, fortemente radicata a Torino ma ormai gruppo internazionale con una presenza in più di 100 paesi con 50 filiali – afferma Fiammetta Cometto, amministratore delegato di Urmet Group - Abbiamo voluto mettere a disposizione dell'ospedale Mauriziano tutta la nostra esperienza ultradecennale nel campo della sicurezza, per dare il nostro contributo alla tutela della salute di medici, infermieri e operatori sanitari che per tre mesi sono stati in prima linea nella lotta contro il coronavirus. E non solo: ne beneficeranno anche tutti i dipendenti della struttura e le migliaia di cittadini piemontesi che vi accedono quotidianamente".

Il Thermal Gate

Il Thermal Gate è un dispositivo per la rilevazione della temperatura corporea “all in one”, in grado di visualizzare l'immagine ripresa da una telecamera integrata e posta su uno schermo 7”, dotato di un sensore di temperatura ad alta precisione.

Grazie alla funzione di “mask detection” il pannello può individuare anche la presenza o l'assenza della mascherina sul volto di un soggetto, segnalando gli individui sprovvisti di questo importante dispositivo di protezione individuale. Tutto questo nel pieno rispetto del GDPR: la temperatura viene misurata da una distanza minima di 50 centimetri fino ad un massimo di 1,2 metri.

Il ringraziamento di Maria Carmen Azzolina, direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera Mauriziano di TorinoRingraziamo Urmet per questa donazione, che ci permetterà di essere all'avanguardia grazie a queste nuove apparecchiature. I Thermal Gate ci permetteranno una migliore organizzazione del lavoro, ma soprattutto un controllo più efficace degli ingressi dell'ospedale nella rilevazione della temperatura e nell'utilizzo delle indispensabili mascherine".

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news