venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Soluzioni Arteco per EAV: mobilità ferroviaria e sicurezza

13/07/2020

Faenza (RA) - Nelle città moderne, le infrastrutture dei trasporti pubblici rappresentano una rete di comunicazione fondamentale per permettere il movimento di persone, mezzi e merci. Il loro funzionamento deve naturalmente avvenire nel segno dell'efficienza e della più  completa sicurezza

Arteco ha sviluppato una grande esperienza nel settore, offrendo soluzioni dedicate alla gestione di sistemi di sicurezza ed efficientamento di infrastrutture critiche, come reti ferroviarie e stazioni.

Il caso di Ente Autonomo Volturno 

Ente Autonomo Volturno (EAV) è una storica azienda campana che, con 11 linee ferroviarie e 160 stazioni, garantisce la mobilità di 55 milioni di viaggiatori all’anno nell’area più densamente popolata d’Italia e tra le prime tre in Europa. In un territorio a così alta densità abitativa, la garanzia dell’efficienza del servizio e del diritto alla mobilità sono una sfida quotidiana per EAV.

Il caso costituisce un chiaro esempio di come la struttura aperta del software di Arteco e l’affidabilità degli hardware di registrazione possano essere applicati al servizio di una grande rete di trasporto urbano.

Le soluzioni adottate all'insegna dell'integrazione

Il sistema di sicurezza implementato e replicato nelle diverse stazioni incluse nel progetto prevede l’impiego di dispositivi di diversi costruttori. 

In dettaglio: Controllo perimetrale con telecamere termiche Axis; Videosorveglianza con telecamere IP Hikvision; Diffusione audio con horn speaker IP Axis.

La varietà di dispositivi utilizzati, tuttavia, non ha comportato alcun problema, grazie all’integrazione nel software di gestione Arteco NEXT e agli hardware di registrazione NVR Arteco 5000 e Arteco 7000.

VMS Active con interfaccia Arteco NEXT: Progettato per le installazioni di sicurezza di medio-grandi dimensioni, Arteco Active è il VMS per la gestione di un numero illimitato di server, telecamere e dispositivi installati su diversi siti. Queste caratteristiche lo rendono ideale per la sorveglianza di grandi sistemi dislocati in diverse infrastrutture. Grazie alle mappe dinamiche e all’analisi video avanzata di Arteco Active, la ricerca e la risoluzione degli eventi risulta ancora più semplice ed immediata.

NVR Arteco 5000 e 7000: Soluzione Hardware ideale per gestire la videosorveglianza in impianti dotati di telecamere IP ad alta risoluzione. Arteco può gestire sorgenti video IP di tutti i principali produttori internazionali ed è compatibile con i dispositivi ONVIF™ e RTSP.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.arteco-global.com/



Tutte le news