giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

SATEL – HESA, annunciata partnership strategica: intervista ad Antonella Renaldi e Andrea Hruby

13/07/2020

Ripatransone (AP) – Un nuovo accordo di distribuzione ha unito in questi ultimi giorni due player di assoluto rilievo del mercato della sicurezza, Satel e HESA. Lo ha annunciato a secsolution.com Antonella Renaldi, Sales Manager di Satel Italia. “Sono molto soddisfatta di aver stretto una collaborazione con HESA e la famiglia Hruby, da sempre sinonimo di serietà e correttezza – dichiara la manager – Ad oggi HESA è considerata un’eccellenza nel panorama della distribuzione, avendo promosso negli anni la cultura della sicurezza e continuando a scegliere e a selezionare i migliori brand sul mercato.”

Satel, produttore di sistemi a respiro internazionale, serve più di 60 Paesi nel mondo e vanta un invidiabile catalogo, capace di soddisfare pienamente ogni tipo di richiesta e di target. “Siamo una delle poche aziende di sicurezza del panorama mondiale che si sta distinguendo anche per gli ingenti investimenti in R&D rivolti soprattutto verso IoT, Building & Automation e Sistemi Integrati di supervisione industriale – prosegue Renaldi – Dal 2019 Satel, già membro del consorzio da anni, ha iniziato la produzione dei propri moduli certificati KNX e i suoi laboratori sono stati considerati come eccellenza europea. Un fiore all’occhiello degno di nota è il fatto che ogni scheda, ogni componente, comprese le plastiche, è pensato, ingegnerizzato e prodotto nello stesso stabilimento”.

“Il nostro principale obiettivo è lo stesso da sempre: affiancare e sostenere l’operato dei professionisti della sicurezza offrendo loro il catalogo di prodotti più completo presente sul mercato, frutto di accurate selezioni tra i migliori produttori mondiali, insieme alla più ampia gamma di servizi di livello insuperabile commenta Andrea Hruby, CEO HESA – L’accordo siglato con Satel si inserisce a pieno titolo in questo percorso nel segno dell’eccellenza e del servizio al cliente.”  

Questa partnership conferma il buon lavoro svolto negli anni da Satel, che da brand emergente e dinamico ma non molto diffuso – aggiunge Renaldi – oggi rappresenta la risposta più completa alla crescente domanda di sicurezza e integrazione professionale. Ritengo che HESA, grazie al suo know how, alla professionalità delle persone che vi lavorano e non per ultimo alla consolidata posizione di leader nella distribuzione, porterà una maggior capillarità, mantenendo alto lo standard dei servizi al cliente che anche noi perseguiamo da sempre”.

Valore aggiunto

L’accordo di distribuzione siglato con Satel consente di arricchire ulteriormente il catalogo HESA con una linea completa per la sicurezza antintrusione, la domotica, l’antincendio, il controllo accessi e la vigilanza. Questa gamma è rappresentata da oltre 400 prodotti sviluppati con le più moderne e avanzate tecnologie, conformi alle normative internazionali e apprezzabili anche per una particolare attenzione al design. “Nell’ambito del catalogo Satel, il valore aggiunto è rappresentato senz’altro dalla completezza delle soluzioni proposte – spiega Andrea Hruby – Questo si può ben vedere nell’ambito delle centrali, che sono disponibili in un’ampia gamma di modelli ed in grado di rispondere alle più svariate esigenze di protezione, dal piccolo appartamento fino ad ampi edifici industriali. All’interno della gamma Satel, mi piace particolarmente sottolineare le centrali Serie INTEGRA ed INTEGRA Plus, sviluppate per fornire una protezione a tutto tondo e assicurare oltre alle funzioni di notifica in caso di intrusione elevati standard di comfort resi possibili dalle funzioni di Home Automation e dalla gestione da remoto dei dispositivi. In particolare, sono certo che i nostri partner installatori impegnati nella realizzazione di sistemi per la protezione di strutture ad alto rischio di effrazione apprezzeranno moltissimo le centrali INTEGRA Plus, certificate EN50131 Grado3, dotate di caratteristiche hardware e software tali da renderle leader mondiali nel campo dei sistemi di allarme più evoluti.”

Dalla parte dei professionisti della sicurezza. Sempre

È evidente dalle parole di Hruby e Renaldi che la soddisfazione dei professionisti della sicurezza e dei system Integrator sia al primo posto nella lista degli obiettivi e rappresenti un forte collante tra i due partner.  “Entrambe le nostre realtà hanno un approccio basato sulla comprensione delle esigenze dei clienti, e quindi sulla ricerca delle soluzioni più adatte a rispondere alle necessità di sicurezza dei vari mercati verticali, spesso anche anticipando le risposte a bisogni importanti e talvolta ancora in parte inespressi – commenta Hruby – Nel momento attuale, in cui purtroppo prevale a livello globale una strategia basata sull’offerta di prodotti scadenti proposti a prezzi irrisori tramite i canali di vendita online, i professionisti del nostro settore hanno sempre di più bisogno di distinguersi e di essere competitivi tramite l’eccellenza e la qualità della propria proposta, sia in termini di prodotti sia in termini di servizi che possono offrire agli utenti finali. Il nostro compito e il nostro obiettivo sono quelli di affiancarli in questo percorso.”

 

maggiori informazioni su:

https://www.satel-italia.it/

https://www.hesa.com/

 



Tutte le news