giovedì, 1 ottobre 2020

News

Business & People

Axitea per la sicurezza di tre palazzi storici di Pavia

09/07/2020

MILANO - Grazie a un contratto siglato di recente tra Axitea e il Comune di Pavia, la manutenzione e la gestione degli impianti di sicurezza presso tre sedi storiche e rappresentative del Comune, utilizzate per eventi e iniziative aperte al pubblico, è stata affidata al Global Security Provider italiano.

L’accordo prevede la gestione dei servizi di manutenzione presso i tre siti, con l’ammodernamento e l'eventuale rifacimento degli impianti e il loro collegamento alla centrale operativa, per un monitoraggio della sicurezza costante. 

Gli edifici storici interessati sono Palazzo Broletto, risalente al XII secolo, la chiesa sconsacrata di Santa Maria Gualtieri, realizzata nel XIII secolo, e il Castello Visconteo, costruito nel XIV secolo e sede dei Musei Civici. Si tratta di edifici tra i più rappresentativi della città che vengono utilizzati per accogliere mostre ed esibizioni, stabili o temporanee, meta di un cospicuo numero di visitatori.

“Proteggere palazzi storici è una sfida particolarmente affascinante, soprattutto quando questi sono aperti al pubblico”, spiega Maurizio Tondi, Director Security Strategy di Axitea. “Bisogna trovare il giusto equilibrio tra la sicurezza degli spazi e delle persone che li vivono, e i vincoli artistici e strutturali inevitabili in strutture di questo tipo. Axitea ha tutte le competenze necessarie per proteggere adeguatamente questi spazi e portare la loro sicurezza nel futuro.”

 

 


maggiori informazioni su:
www.axitea.it



Tutte le news