giovedì, 22 ottobre 2020

News

Business & People

Cambium Networks: il wireless è la nuova fibra

06/07/2020

MILANO - “Ovunque nel mondo, nei più diversi scenari, tutti vogliono connessioni wireless super veloci. Combinando le soluzioni Wi-Fi 6 e i 60 GHz gestiti in cloud stiamo cambiando le regole del gioco attraverso lo “unified wireless”, in grado di servire qualsiasi città, azienda, scuola o industria ad una frazione del costo della fibra. Con questa nuova ondata tecnologica, il wireless è la nuova fibra e, semplicemente, funziona”.

Sono parole di Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks, che spiegano come la tecnologia Multi-Gigabit Wireless sia un’alternativa conveniente per la connettività urbana, suburbana, rurale, così come per le implementazioni industriali e aziendali, in ogni parte del mondo.

Il lancio di nuovi prodotti

Basandosi su decenni di esperienza nel wireless e milioni di radio distribuite, Cambium Networks ha di recente annunciato nuovi prodotti che eliminano i silos tra tecnologie fixed wireless e Wi-Fi e forniscono un’alternativa conveniente per l’ultimo miglio delle reti cablate, cambiando l’economia della banda larga per gli ambienti citati.

Le nuove soluzioni si basano sui più recenti progressi delle tecnologie wireless, il Wi-Fi 6 per le reti locali e le onde millimetriche a 60 GHz per le reti geografiche estese, che possono essere gestite come un’unica rete tramite una console software basata su cloud. Questa combinazione offre un wireless multi-gigabit che è già un riferimento del settore, ad un Total Cost of Ownership (TCO) senza confronti per ogni Mbps (megabit al secondo) trasmesso.

Oltre all’adozione del Wi-Fi 6 e dei 60 GHz, l’annuncio dell'azienda mostra il fondamentale vantaggio offerto dai processi di progettazione di Cambium, incentrati su prestazioni, scalabilità, flessibilità e bassi costi di gestione, il tutto controllato centralmente tramite il cloud. Il portafoglio così ampliato consentirà a Cambium di fornire soluzioni integrate in molte categorie wireless utilizzando un unico pannello di controllo.

 


maggiori informazioni su:
https://www.cambiumnetworks.com



Tutte le news