sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Zscaler, acquisita Edgewise Networks

01/07/2020

MILANO - Zscaler, specialista nella cloud security, nei giorni scorsi ha annunciato l'acquisizione di Edgewise Networks, azienda attiva nell’ambito della sicurezza nelle comunicazioni da applicazione ad applicazione per i cloud pubblici e i data center.

Le soluzioni di Edgewise Networks migliorano la sicurezza delle comunicazioni all’interno del data center, verificando l'identità del software applicativo, dei servizi e dei processi per ottenere un ambiente zero trust, che riduce la superficie di attacco e abbassa il rischio di violazione di applicazioni e dati.

Una sicurezza al passo con i tempi

Il mondo attuale è caratterizzato dal cloud e della mobilità, la sicurezza della rete basata sul perimetro sta diventando però sempre meno efficace. La sicurezza dovrebbe concentrarsi sulla protezione degli utenti, delle applicazioni e dei dati. Zscaler protegge le connessioni tra utenti e applicazioni, in base alle policy aziendali, senza collegarle alla rete aziendale, soluzione conosciuta come Zero Trust Network Access. L’acquisizione di Edgewise amplia la piattaforma cloud nativa di Zscaler e protegge le comunicazioni da applicazione ad applicazione, per garantire una maggiore sicurezza nei cloud pubblici e nei data center.

Le aziende devono far fronte a minacce causate da attacchi che possono muoversi liberamente all'interno della rete come traffico est-ovest. Un singolo server compromesso consente a un hacker di danneggiare più server e applicazioni su quella stessa rete. La tecnologia Edgewise individua le singole applicazioni e i loro modelli di comunicazione legittimi e, utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale e di machine learning, crea e fa rispettare automaticamente le comunicazioni autorizzate per fornire la segmentazione delle applicazioni. Zscaler ritiene che per la sicurezza questo sia un approccio di gran lunga superiore all’approccio legacy di segmentazione delle reti.

I termini della transazione non sono stati resi noti.

 


maggiori informazioni su:
www.zscaler.com



Tutte le news