giovedì, 9 luglio 2020

News

Business & People

La comunicazione nel mondo della sicurezza come “chiave” per il rilancio

17/06/2020

MILANO – Nonostante la grave emergenza sanitaria causata dal Coronavirus che il nostro paese sta cercando di lasciarsi alle spalle, il comparto sicurezza rimane solido, avendo da subito cercato di adattarsi alla situazione, preparandosi con nuovi strumenti al "dopo". Questo futuro è da disegnare e gli operatori stanno dimostrando di volerlo fare, mettendo a fattor comune professionalità, intelligenza e know how.

I protagonisti del settore – e lo abbiamo segnalato in diverse occasioni su queste “pagine” – si sono mostrati intraprendenti e tra le tante iniziative di interesse puntiamo lo sguardo su quella di un professionista della sicurezza, Davide Marcomini che, per dare un contributo al rilancio del settore, ha deciso di focalizzare le sue energie su un aspetto fondamentale: quello della comunicazione.

"4 chiacchiere sul mondo della sicurezza"

Il progetto avviato da Marcomini ha questo titolo, semplice ed efficace. Il motivo è altrettanto immediato: “Di questo si tratta – osserva – di chiacchiere amichevoli fatte con persone provenienti da diverse parti d'Italia e appartenenti a diverse categoria ma sempre all'interno della filiera della sicurezza”.  L’obiettivo è quello di condividere esperienze, stimolare riflessioni e quindi idee, elaborare iniziative che possono dare nuova linfa a un settore che, per natura dinamico, deve continuare a credere che la comunicazione è un aspetto essenziale per costruire il futuro con maggiore consapevolezza e anche ottimismo, quello che sempre deriva dall’ascoltare e saper cogliere valori e stimoli costruttivi.

Chiunque può dare il proprio apporto all’iniziativa, che sta ottenendo un buon riscontro, segno che il mondo della sicurezza avverte, ora più che mai, l’esigenza di un dialogo proficuo e di un confronto, positivo e soprattutto aperto.

Per conoscere il blog  "4 chiacchiere sul mondo della sicurezza":

https://www.youtube.com/watch?v=8WCwz0LkLlY&list=PLvzurCVVZEQIsn2rGjLOnDLUG8aM_QF5o



Tutte le news