giovedì, 9 luglio 2020

News

Business & People

Assistal: Roberto Rossi eletto Vicepresidente con delega all’efficienza e transizione energetica

10/06/2020

MILANO - La Giunta di Assistal, l’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica - ESCo e Facility Management, aderente a Confindustria, si è riunita in videoconferenza e ha accolto la proposta del Presidente Angelo Carlini eleggendo all’unanimità l’ing. Roberto Rossi quale Vice Presidente dell'associaizione, con delega per l’efficienza e la transizione energetica.

Dando a quest'ultimo il benvenuto nella squadra dei Vice Presidenti, Carlini ha così commentato: “In questo momento delicato e complesso, dobbiamo mettere in campo tutte le forze necessarie per la rinascita del Paese, che dovrà passare, inevitabilmente, anche attraverso un percorso di transizione energetica. Sono fiducioso che la competenza e la professionalità di Roberto Rossi, saranno un valore aggiunto per l’Associazione, che è chiamata a ruolo di primo piano nell’accompagnare le imprese verso una fase di sostenibilità ambientale ed economica”.

Le prime parole del neo eletto, che è PA & BtoT Director di ENGIE Italia, azienda associata ad Assistal: “Ringrazio Assistal per questa importante nomina. Sono particolarmente onorato di entrare a far parte del Consiglio Direttivo di questa Associazione che è fra le più rilevanti nel panorama confindustriale e che negli anni ha raggiunto importanti risultati. ENGIE è un player la cui strategia è focalizzata sulla transizione energetica, la decarbonizzazione e la sostenibilità, il nostro impegno in Assistal sarà quello di dare un contributo concreto nel favorire e promuovere misure efficaci in questa direzione.

Investire nella transizione energetica significa produrre enormi benefici economici e ambientali, nel medio e lungo termine,  per le imprese, per le pubbliche amministrazioni e per l’intero paese.”

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.assistal.it



Tutte le news