lunedì, 19 ottobre 2020

News

Business & People

Vimar: la sicurezza "decolla" con le soluzioni Elvox TVCC

10/06/2020

MILANO - L’aeroporto civile “G. Paolucci” di Pavullo sorge nel territorio a sud di Modena e vanta una delle tradizioni più antiche nel campo dell’aeronautica nazionale.

Negli ultimi anni, importanti lavori di ristrutturazione, riqualificazione e messa in sicurezza (nuova pista asfaltata, recinzioni, strutture didattiche, alloggi e servizi antincendio) hanno portato il Paolucci ad essere un aeroporto moderno e funzionale. Per garantire a questa struttura la necessaria sicurezza è stato installato un innovativo impianto di videosorveglianza; per supervisionare sull’incolumità di piloti, passeggeri e personale di servizio, sono stati infatti scelti i dispositivi Elvox TVCC di Vimar. Più in dettaglio, sono 40 le telecamere di tipo bullet presenti all’esterno della struttura.

Grazie alla tecnologia IP sulla quale sono sviluppate, queste soluzioni garantiscono una trasmissione delle immagini in altissima definizione, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e ambientali. Alle Bullet sono state affiancate 4 telecamere di tipo Speed Dome, sempre con tecnologia IP che, posizionate in punti strategici, permettono di monitorare anche le aree più defilate. Bullet e Speed Dome sono in costante collegamento con 4 NVR professionali da 32 canali.

Questi dispositivi hanno il compito di registrare le immagini a una risoluzione Full-HD 1080 pixel, la massima disponibile e la loro tecnologia permette inoltre di scegliere tra differenti modalità di registrazione: continua, solo in caso di rilevazione movimento, solo in caso di allarme, o registrazione su programmazione oraria e/o giornaliera, con la possibilità di scegliere una modalità diversa per ogni singola telecamera.

I dischi da 4TB con i quali sono equipaggiati permettono un’autonomia in registrazione continua fino a 3 giorni. Completano il pacchetto diverse telecamere minidome con dimensioni ridotte e ottica 3,6 mm, ideali per le riprese degli spazi interni.

Questa ricchezza di dotazioni tecnologiche avanzate ha permesso all’aeroporto Paolucci di essere scelto come sede degli ultimi Campionati Mondiali di Volo a Vela, che si sono tenuti dal 31 agosto al 14 settembre 2019, una manifestazione unica nel suo genere che ha visto arrivare nel nostro Paese atleti provenienti da tutto il mondo. 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news