martedì, 27 ottobre 2020

News

Coronavirus e comparto Sicurezza

Liquidità per rilanciare le aziende della sicurezza: proseguono i web meeting di secsolution

18/05/2020

MILANO – Prima ancora dei trend tecnologici, viene il benessere dell’impresa. Alle aziende, e a come rimetterle in sesto dopo la tempesta sanitaria ed economica generata dal COVID-19, guarda Ethos Media Group con i web meeting di secsolution, rivolti agli imprenditori del settore sicurezza. Il tema della liquidità – come ottenerla oggi con i contributi a fondo perduto – è stato affrontato nel terzo appuntamento live (il 14 maggio scorso), alla luce delle ultime misure introdotte dal Governo per il rilancio del Paese, nonché dei bandi regionali ed europei già accessibili.  

Claudia Carpinella, Consigliere d’Impresa Golden Group, Giuseppe Colasanto, Consigliere Tecnico Golden Group–Veneto, e Giuseppe Ligotti, Consulente di gestione HR profittevole, sono gli esperti invitati da Ethos Media Group a fornire alle aziende le informazioni chiave per accedere al credito, valutando i pro e contro delle diverse opzioni. Nell’affrontare il tema, i relatori hanno mostrato grandi capacità di concretezza e sintesi, largamente apprezzate dai manager e titolari che hanno partecipato alla diretta web.

Come può produrre ricchezza la mia impresa in un momento così difficile dove non abbiamo certezze? Questa la domanda alla quale Giuseppe Ligotti ha risposto semplicemente con una parola CORAGGIO. “In questa situazione unica dal dopoguerra ad oggi, gli imprenditori devono analizzare l’ambiente esterno, analizzandone le minacce ma soprattutto individuandone le opportunità. Devono guardare dentro le loro imprese esaltandone i punti di forza ma cosa più importante fare emergere i punti di debolezza. Devono porsi nuovi e ambiziosi obiettivi. Devono creare quindi un nuovo Orientamento Strategico. Solo con obiettivi chiari e definiti si possono sviluppare piani strategie efficaci e profittevoli. La conoscenza ci consegna la possibilità di cogliere le opportunità per avere successo” conclude Ligotti    

"Informati è meglio! Oggi più che mai è fondamentale per le aziende ricevere un’informazione personalizzata sulle opportunità a supporto degli investimenti – osserva Claudia Carpinella – Del resto, chi non vorrebbe ottenere contributi a fondo perduto? Questo è un tema di primaria importanza, che richiede professionalità e specializzazione”.

In una fase di estrema difficoltà per l'economia come quella attuale – spiega Giuseppe Colasanto, introducendo i finanziamenti messi a disposizione dal Veneto – la Regione ha confermato diversi bandi che, sebbene pensati prima della crisi, rispondono ai reali bisogni delle aziende, per la tipologia delle spese ammesse e per le finalità (come innovazione strategica, apertura di nuovi mercati ed efficientamento energetico)”, conclude Colasanto, che ricorda anche il Bonus nazionale per la Pubblicità, modificato proprio per allargare la platea di aziende ammissibili.

Gli appuntamenti con i web meeting di secsolution dedicati al reperimento delle risorse proseguiranno nelle prossime settimane, al fine di ottimizzare l’informazione sulle forme di finanziamento messe a disposizione anche dalle singole regioni.

 

 

 

 



Tutte le news