lunedì, 25 maggio 2020

secsolution Magazine

n.8 Aprile 2020

Secsolution Magazine n.8 Apr/20. Smart City = City Covid-free

14/05/2020

L’opportunità del pericolo

Crisi in cinese si scrive con due caratteri: il primo rappresenta il pericolo, il secondo l’opportunità.

Che la crisi contenga in sé un’opportunità l’abbiamo sentito in mille salse motivazionali, da facebook ai web meeting. Ha senso riproporre questa riflessione in tempi in cui la retorica lascia spazio a temi ben più pressanti? Bene, la risposta è sì, oggi più che mai.

Perché mai come in questa emergenza abbiamo messo in dubbio le nostre certezze, le nostre fragilità, la nostra stessa identità.
Mai come questa emergenza ci ha obbligati a riscoprire risorse innate, creative e autentiche, che hanno sorpreso anche noi stessi. Il silenzio sospeso del lockdown ci ha imposto di fermare le aziende, ridurre le interferenze al massimo e guardarle dall’alto.

  • Abbiamo dovuto esercitare flessibilità e resilienza, mettere il turbo al dipartimento strategico, svecchiare le nostre sovrastrutture, dar spazio alle idee, riorganizzare le aree più ingessate, abbattere totem.
  • Abbiamo dovuto leggere l’azienda con una nuova filigrana e puntellarne le fondamenta con nuove visioni di risparmio.
  • Abbiamo dovuto mettere a fuoco la nostra vera professionalità, l’abbiamo vivisezionata senza fare sconti a nessuno: dai manager ai collaboratori, dai partner ai clienti.
  • Abbiamo radiografato la filiera e abbiamo capito che da soli non si può uscire da una crisi: da soli si annega nel pericolo senza coglierne l’opportunità.

Servono fiducia e coraggio ma anche cultura aziendale e di gestione d’impresa per ancorare il necessario ottimismo al realismo dei numeri.

Noi siamo già partiti selezionando gli interlocutori per dei webinar dedicati: voi cosa aspettate?

La rivista è disponibile in versione PDF da scaricare sul vostro computer o tablet su secsolution.com

Buona lettura!

n.8 Aprile 2020


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it