lunedì, 19 ottobre 2020

News

Business & People

Arteco Global, nuovo ufficio in Argentina

15/05/2020

Faenza (RA) - Arteco Global apre in Argentina un nuovo ufficio per lo sviluppo del business in America Latina, considerando la regione un’area di grande espansione. Dopo il Messico, con la sede operativa che si occupa anche di Perù, Colombia e Cile, Arteco punta quindi su un mercato che, dal 2011, registra una crescita costante, con una media annua del +10%.

Sottolinea questo aspetto Giampaolo Sabbatani, CEO di Arteco Global: “L’Argentina è per noi un nuovo avamposto nel vastissimo mercato Sudamericano, che si presenta molto articolato ma anche molto promettente. In Argentina la crescita del mercato della sicurezza è stata costante negli ultimi anni e l’Italia è tra i paesi che hanno un canale privilegiato per le esportazioni anche nel nostro settore industriale. La sfida è grande ma noi la accettiamo".

Responsabile commerciale della sede Argentina è Andres Quevedo, Ingegnere di Sistemi della Universidad Tecnológica Nacional (UTN) dell'Argentina e professore di intelligenza artificiale presso la Universidad del CEMA di Buenos Aires. Ha iniziato la sua carriera come programmatore, per specializzarsi in seguito come consulente di Business Intelligence/Analisi dei dati, sviluppando attività in Argentina e negli Stati Uniti. Si è quindi concentrato sullo sviluppo del business per le aziende IT specializzate in mercati verticali come petrolio e gas, trasporti, telecomunicazioni, governo, industria, tra gli altri.

Negli ultimi 15 anni, la sua attività si è concentrata sul mondo della sicurezza elettronica, sviluppando aziende in tutta la regione dell'America Latina, specializzandosi in sistemi di gestione video, analisi video e sistemi di sicurezza completi.

Le sue prime parole dopo la nomina: “Arteco è una nuova e bella sfida: in Argentina lavoreremo per far entrare Arteco nella short list dei grandi nomi della sicurezza. Arteco è una squadra in tutto il mondo sta ottenendo grandi risultati. Anche in America Latina, insieme ai miei colleghi stanziati in Messico, siamo sicuri di poter raggiungere obiettivi significativi”. 

 

 


maggiori informazioni su:
www.arteco-global.com



Tutte le news