venerdì, 23 ottobre 2020

News

Tecnologie

Da OPTEX una nuova gamma di sensori antintrusione per esterni con logica di analisi multidimensionale

07/05/2020

MAIDENHEAD (UK)-  OPTEX  sta lanciando la serie QX Infinity (QXI), una nuova gamma di sensori antintrusione per esterni.

Si tratta di sensori compatti che forniscono un'area di rilevamento di 12 m fino a 120 ° di larghezza, appositamente progettati per essere montati ad altezze fino a 2,7 m, rendendoli meno evidenti per gli intrusi e fuori dalla portata dei vandali.

Un modello della gamma, il QXI-DT, ha anche funzioni anti-blocco (basate sulla tecnologia a microonde) per rilevare gli intrusi che tentano di mascherare deliberatamente il rivelatore.

La nuova tecnologia Quad presenta un elemento pirotecnico che è stato ridefinito da OPTEX e supporta prestazioni più elevate con un rilevamento a doppio strato in un design compatto.

La serie QXI presenta una logica di analisi multidimensionale (SMDA) migliorata e una doppia schermatura conduttiva per capacità di rilevamento ancora più affidabili e una maggiore tolleranza contro luce e RFI. Consente una maggiore immunità contro gli animali domestici e può anche essere installata come rilevatore PIR a montaggio basso per creare un "sentiero per animali" e ridurre ulteriormente la probabilità di falsi allarmi.

Il QXI è un sensore a montaggio alto che completa la gamma PIR per esterni a corto raggio esistente di OPTEX come VXI e WXI. I sensori possono attivare sia allarmi antintrusione sia TVCC.

Masaya Kida, amministratore delegato di OPTEX EMEA, afferma che l'affidabilità di tutti i sensori OPTEX è un punto di forza: “Analizzando i modelli di rilevamento e le informazioni ambientali, la logica SMDA migliora l'immunità contro vari fattori di rumore come i cambiamenti climatici e le oscillazioni della vegetazione e può distinguere tra la causa di fastidiosi falsi allarmi e autentiche intrusioni. "

Il QXI presenta un design elegante con un coperchio anteriore facile da aprire / chiudere. Il design compatto non solo rende il dispositivo meno visibile agli intrusi, ma è anche meno invadente per l'ambiente circostante. Altre caratteristiche includono una modalità di walk test che si avvia automaticamente quando il coperchio è chiuso e torna alla modalità normale dopo tre minuti.

La serie QXI comprende quattro modelli: due cablati (QXI-ST e Dual-Tech QXI-DT) e due wireless (QXI-R e QXI-RDT). L'alimentazione di QXI-R / RDT può essere condivisa tramite una batteria comune (CR123A) al trasmettitore nella base del dispositivo, che può essere facilmente sostituito in caso di necessità.

Per maggiori informazioni sul prodotto: https://bit.ly/3biCiYE


maggiori informazioni su:
https://www.optex-europe.com/



Tutte le news