martedì, 26 maggio 2020

News

Coronavirus e comparto Sicurezza

Liquidità per il comparto sicurezza: approfondimenti degli esperti nel primo web meeting di secsolution

23/04/2020

BOLOGNA – Reperire risorse, attingere a finanziamenti a fondo perduto o con forti agevolazioni è oggi l’obiettivo che accomuna imprese e attività di ogni dimensione, nel comparto sicurezza così come in molti altri settori duramente colpiti dagli effetti dell’epidemia da Coronavirus e dal lock down. Se ne è parlato ieri, 22 aprile, nel corso del primo web meeting a cura di secsolution rivolto agli imprenditori del settore sicurezza, dal titolo “Come ottenere liquidità oggi… con i contributi a fondo perduto”.


Tre esperti sono stati chiamati a fornire le chiavi di accesso al credito a tassi agevolati o a fondo perduto, inquadrando la ricerca delle risorse in una più ampia pianificazione che parte dalla stima della liquidità necessaria per ripartire, evitando futuri indebitamenti. Fondamentali per affrontare la cosiddetta fase 2 dell’emergenza sono anche i temi organizzativi, sviluppati nel corso del web meeting nell’ottica di una gestione efficiente, profittevole e adeguata ai nuovi scenari post pandemia.


Sul palcoscenico digitale di secsolution si sono avvicendati Giuseppe Ligotti, consulente di gestione HR profittevole, Claudia Carpinella, Consigliere d’Impresa Golden Group Nord-ovest, e Giorgio Faggiano, Consigliere Tecnico Golden Group – Lombardia. L’incontro è stata l’occasione per presentare il metodo Golden Group, che integra la conoscenza di tutti i bandi europei, nazionali e regionali, con la progettazione specializzata, riuscendo a conseguire il 93% di successo (contro la media nazionale del 23%), su tutte le richieste di contributi a fondo perduto.

Seguiranno altri appuntamenti, con taglio regionale, al fine di ottimizzare l’informazione sulle forme di finanziamento messe a disposizione dalle singole regioni.

 



Tutte le news