martedì, 26 maggio 2020

News

Business & People

Richmond Italia, i manager s’incontrano su piattaforme 4.0 per pianificare le strategie post emergenza

23/04/2020

MILANO – Le strategie delle imprese per riconquistare i mercati si stanno già sviluppando in rete, grazie a innovativi luoghi d’incontro offerti dalle tecnologie digitali. A fare da apripista la piattaforma tecnologica di Richmond Italia, riconvertita in brevissimo tempo da strumento per appuntamenti fisici a luogo di incontro on-line e messa a disposizione gratuitamente per permettere ai manager da ogni parte del Paese di incontrarsi online e discutere le strategie per ripartire dopo l’emergenza.

Si tratta di dirigenti di settori che vanno dalla logistica alla finanza, dall’energia all’e-commerce, dal retail al marketing e agli acquisti, dall’information technology alla sicurezza fisica e sul lavoro. L’hashtag #restoacasaMAreagisco è il messaggio che hanno voluto condividere. Intorno a Richmond Italia gravita una estesa comunità di manager: considerando coloro che hanno preso parte a eventi negli ultimi 5 anni, sono circa 7500 operatori, di cui circa 6000 delegates (grandi e medie aziende che investono) e 1500 exhibitor (aziende fornitrici alla ricerca di partner e clienti).

Far incontrare le persone e le aziende è quello che facciamo da 25 anni – ha sottolineato Claudio Honegger, fondatore di Richmond Italia e pioniere in Italia degli eventi business-to-business con agende programmate – All’inizio di questa crisi, abbiamo creduto che l’unica opzione possibile fosse aspettare la fine della tempesta. Poi abbiamo capito che starsene con le mani in mano non era la cosa giusta da fare e abbiamo deciso di dare la possibilità alle aziende di incontrarsi gratuitamente online, facendo in modo che domanda e offerta continuassero e cercarsi e trovarsi. Così è nato il nuovo format Richmond 121, e l’hashtag #restoacasaMAreagisco. La risposta dei manager è stata inequivocabile: rimbocchiamoci le maniche”.

Ogni anno Richmond Italia organizza 16 eventi business-to-business, tra cui il Security Director Forum. 


maggiori informazioni su:
http://www.richmonditalia.it/safety-security/



Tutte le news