venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Vimar e Addmaster Ltd sviluppano un'ampia gamma di prodotti antibatterici

08/04/2020

MILano - Grazie alla consolidata partnership con Addmaster UK Ltd., leader mondiale nella fornitura di additivi tecnicamente innovativi e di alta qualità anche per l'industria delle materie plastiche, Vimar ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti antibatterici da utilizzare negli ospedali, negli ambulatori, nelle case di ricovero, nelle scuole e in tutte quelle strutture nelle quali, soprattutto in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, l’igiene è fondamentale.

Il sistema di chiamata ospedaliera Call-way e la serie civile Plana Antibatterica utilizzano infatti la tecnologia Biomaster. Si tratta di uno specifico trattamento antibatterico agli ioni d’argento – certificato da analisi di laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università di Padova – che, grazie alla sua efficacia, è in grado di ridurre di oltre il 90% la proliferazione nell’arco di 24 ore di oltre 50 specie diverse di batteri.

Soluzioni scalabili

Il sistema di chiamata ospedaliera Call-way offre a ospedali, cliniche, case di riposo soluzioni scalabili a seconda del tipo di struttura, dalle realtà sanitarie più semplici alle più complesse. L’offerta Vimar è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, garantendo conformità del sistema alla normativa VDE 0834-1-2, dalle soluzioni per piccole strutture, con terminali di chiamata e centralina programmabile con 8 ingressi e 8 uscite, a quelle per cliniche e strutture sanitarie di medie dimensioni, con display di camera e terminali di chiamata, fino ad arrivare a soluzioni per grandi strutture, con display di camera, terminali di chiamata, display di corridoio e gestione della fonia.

A questo sistema si affianca anche la serie civile Plana antibatterica. A loro volta le Placche bianche in tecnopolimero e una gamma specifica ma ampia di dispositivi sono trattati con ioni d’argento, al fine di prevenire la formazione e la proliferazione di germi dovuta anche al contatto e all’utilizzo dei punti luce da parte di più persone.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news