mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Adeguamento al DM capacità tecnica: un Road Show per la Vigilanza Privata

02/12/2011

ROMA - Dall'entrata in vigore del DM sulla capacità tecnica, si è scatenato il panico: chi si deve adeguare? Come? Perché? In che termini? Con quali scadenze? A quali costi? Con che rischi? Il DM 269/2010 è del resto un impianto molto articolato e coinvolge diverse aree d'intervento: dall'unificazione delle licenze alla ridefinizione dell'ambito territoriale e del numero di guardie giurate, dall'assicurazione obbligatoria alle nuove regole sulle certificazioni, dai requisiti formativi imposti alle figure apicali alle caratteristiche delle centrali di telesorveglianza, dall'entità della cauzione al progetto organizzativo e tecnico-operativo. Il tutto mentre il countdown per l'adeguamento è già scattato da un pezzo e continua a ticchettare.

Su questo tema il prossimo 14 dicembre, al termine dell'Assemblea Elettiva Univ (Unione Nazionale Istituti di Vigilanza), avrà luogo a Roma un road show aperto a tutti gli operatori del comparto sicurezza privata.
Il road show tratterà gli aspetti critici del DM, individuando delle linee generali di adeguamento e calando le nuove norme nelle specificità delle aziende presenti, del loro territorio di riferimento e dei servizi forniti.
SicurServizi, braccio operativo di FederSicurezza, metterà a disposizione degli associati, come pure degli operatori extra-circuito, il proprio team di qualificati esperti. I partner commerciali AMA, AON, ISA e Uniter, coordinati da Ilaria Garaffoni (Direttore Responsabile di www.vigilanzaprivataonline.com), illustreranno le diverse possibilità operative, assicurative, funzionali e certificative per far fronte ai requisiti connessi all'entrata in vigore del DM 269/2010.

L'ingresso è aperto e gratuito, previa registrazione presso: federsicurezza@confcommercio.it

www.vigilanzaprivataonline.com



Tutte le news