mercoledì, 27 maggio 2020

News

Tecnologie

Visiotech contro il Coronavirus: nuove telecamere termografiche per il controllo della temperatura,

14/04/2020

MILANO - Visiotech presenta nuove telecamere termografiche per il controllo della temperatura, soluzioni di estrema utilità per contrastare il diffondersi dell'epidemia provocata dal Coronavirus.

Queste telecamere sono infatti in grado di analizzare, con grande precisione, la temperatura corporea delle persone, riuscendo così a rilevare istantaneamente i casi di febbre, indizio del contagio: possono essere installate in modo massiccio nei luoghi affollati (supermercati, alberghi, trasporti), come misura di contenimento del COVID-19.

Le telecamere termografiche sono dotate di un algoritmo altamente innovativo e particolarmente potente per la misurazione della temperatura ad alta precisione. Poiché incorporano l'intelligenza artificiale basata sul rilevamento dei volti, rendono possibile filtrare qualsiasi tipo di falso allarme generato da altre fonti di calore (sigarette, caffè, lampadine).

Nella maggior parte dei casi, il rilevamento della temperatura può essere influenzato dall'area di esposizione che si ha a disposizione per la misurazione. A questo scopo, Visiotech offre tre soluzioni compatibili con diverse tipologie di ambiente.

Soluzioni all'avanguardia

La prima soluzione consiste in uno strumento di misurazione portatile basato su una telecamera termografica con possibilità di rilevamento fino a 1 metro di distanza e con una precisione fino a ± 0,5ºC. Sullo schermo della telecamera stessa è possibile osservare in tempo reale la temperatura delle persone che passano davanti alla telecamera.

La seconda soluzione si basa su una telecamera termografica Dual per il rilevamento della febbre con possibilità di misurare la temperatura con una precisione fino a ± 0,5ºC a una distanza di 4-9 metri.

La telecamera incorpora un algoritmo basato sull'intelligenza artificiale per il rilevamento dei volti e un allarme acustico che si attiva quando la temperatura misurata su un volto supera il parametro preimpostato. Questa tecnologia offre un rapporto qualità-prezzo abbastanza ottimizzato nel campo delle telecamere termografiche, in quanto offre il rilevamento della temperatura del viso e la misurazione di un massimo di 30 volti alla volta con una precisione molto elevata.

La terza soluzione che l'azienda propone presenta un sistema di misurazione ancora più preciso dei precedenti. Si basa su una telecamera termografica a Dual IP con rilevamento facciale e misurazione della temperatura corporea, insieme ad un sistema di calibrazione. L'elemento di calibrazione emette una precisa radiazione infrarossa in modo costante, che la telecamera cattura e prende come riferimento, rimanendo sempre calibrata.

In questo modo il sistema di misurazione raggiunge una precisione fino a ± 0,3ºC. Questa soluzione è consigliata per il rilevamento della febbre con altissima precisione nelle zone con maggiore affluenza di persone, raggiungendo rilevamenti da 3 a 4 metri di distanza.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.visiotechsecurity.com/



Tutte le news