mercoled√¨, 8 luglio 2020

News

Business & People

Milestone Systems: Ivan Piergallini Sales Manager per Italia e Iberia

17/03/2020

MILANO - Ivan Piergallini, entrato in Milestone nel 2013 in qualità di Channel Business Manager, assume ora la carica di Sales Manager per Italia e Iberia, con la piena responsabilità commerciale di entrambe le aree territoriali. A lui farà riferimento un team di dieci persone, dislocato sui due territori di competenza, che saranno coordinate in funzione degli obiettivi di promozione del prodotto per cui l’azienda danese è riconosciuta leader a livelli mondiale: la piattaforma aperta di gestione video XProtect.

Nato nel 1972, laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e profondo conoscitore dei processi di innovazione tecnologica, prima di arrivare nella multinazionale danese, Piergallini ha svolto un manageriale, sempre in ambito di vendite e di sviluppo del business, tanto per realtà locali che internazionali.

Responsabile in Milestone per 6 anni di una vasta area del territorio italiano che va dalla Liguria alla Sicilia, Piergallini ne ha dapprima costruito e poi consolidato tutto il canale di vendita, con la responsabilità delle attività rivolte a distributori, system integrator e partner.

Le vendite e le strategie ad esse annesse hanno rappresentato il focus dell’esperienza di Piergallini, che nel corso degli anni si è occupato anche di costruire un team di professionisti dedicati ad affiancarlo nello sviluppo dei progetti e in tutte le attività di pre e post vendita sottese alle singole implementazioni.

Esigenze del settore "beyond security"

Il commento e i propositi di Piergallini a seguito della nomina: “Sia in Italia, che all’interno della Regione Iberica, rafforzeremo una strategia di vendita molto focalizzata su specifici mercati verticali, con l’obiettivo di assicurare a partner, utenti finali e sviluppatori la soluzione più adatta alle loro specifiche esigenze. Grazie anche ai grossi investimenti che Milestone sta realizzando a livello corporate per promuovere la nostra community di partner tecnologici, nel mio nuovo ruolo, mi occuperò di rafforzare ulteriormente le partnership a livello locale in modo da poter proporre al mercato soluzioni integrate non solo per il comparto della safety e della security ma anche per incrementare tutte quelle nuove esigenze del settore che noi definiamo ‘beyond security’”. 

Alberto Bruschi, che lascia il testimone in virtù del nuovo incarico quale EMEA Community Leader di Milestone Systems, ha quindi concluso: .“Sono orgoglioso di ufficializzare il nuovo ruolo di Ivan, a cui riconosco da sempre grande passione e talento. Il passaggio a lui di consegne è essenziale per sviluppare la crescita che Milestone ha avuto negli ultimi anni e sono certo che Ivan darà il proprio contributo in maniera estremamente efficace, grazie alla sua vastissima conoscenza del mercato e del nostro core business”.

 


maggiori informazioni su:
www.milestonesys.com



Tutte le news