sabato, 28 marzo 2020

News

Tecnologie

Spark Security: Nitida 2.0, la telecamera che coniuga dettaglio dell'immagine a fluidità di visione

12/03/2020

REGGIO EMILIA - Spark Security, azienda completamente italiana con sede a Reggio Emilia, è specializzata nella produzione di sistemi di visione intelligente per diverse applicazioni. 

Si chiama Nitida 2.0 la "sfida" più ambiziosa di questa realtà: una telecamera all'avanguardia, pensata per coniugare  il dettaglio dell’immagine alla fluidità del movimento, una nuova combinazione tra altissima risoluzione, 20 milioni di pixel, e 25 frame al secondo.

La costante propensione all’innovazione di Spark ha portato quindi alla nascita di un prodotto che ha come obiettivo proprio quello di innovare l’approccio ai problemi di sicurezza. La telecamera Nitida 2.0 è infatti pensata per i grandi spazi, come piazze, strade, centri commerciali e più in generale per i contesti complessi, che possono essere così coperti da una sola telecamera invece che da un numero superiore, con conseguente risparmio dei costi di installazione e di gestione.

La disponibilità di 25 frame al secondo permette di catturare ogni dettaglio anche in presenza di movimenti veloci e questo dispositivo è quindi prezioso in quanto in grado di risolvere problemi reali.

Per conoscere in maggiore dettaglio le prerogative della soluzione: https://youtu.be/sTJGg1bd-Tw



Tutte le news