sabato, 28 marzo 2020

News

Business & People

Come difendere i tabaccai? Alto rischio, pochi soldi

10/03/2020

MILANO - Le tabaccherie, piccoli esercizi commerciali in genere a conduzione familiare, maneggiano ingenti quantità di denaro e sono realtà ad altissimo rischio di furto e rapina.

Sono peraltro facilmente attaccabili per la struttura tipicamente "aperta" (e in genere assai poco protetta) dei locali. 

Come difendere queste realtà? Come garantire loro maggiore sicurezza?

Con l'indotto di Lotto e lotterie, imposte e tributi (bollo auto, valori bollati telematici, bollette, ricariche telefoniche), il tabaccaio di oggi sembra più un esattore che il commerciante di sali e tabacchi di una volta. Ma grandi transazioni di denaro significano altissimo rischio di furto e spesso anche di rapina, come purtroppo testimoniano le cronache.

Il numero monografico dedicato a questo attualissimo tema approfondisce diversi aspetti di interesse, finalizzati a chiarire, soprattutto, come queste realtà possano difendere beni e persone da atti criminosi con le tecnologie di sicurezza oggi a disposizione.

Per leggerlo: http://secsolution-magazine.ethosmedia.it/Secsolution-Magazine_n004-Giu-2019_Edizione-Monografica.pdf?v=235185



Tutte le news