mercoledì, 8 aprile 2020

News

Business & People

Elmat, nuova partnership con Smartik nel segno dell'IoT

03/03/2020

MILANO - Elmat aggiunge al proprio listino le soluzioni di Smartik, azienda che vanta una lunga esperienza nella realizzazione di sistemi IoT.

Grazie a questa nuova partnership e al costante scambio di idee e visioni con propri clienti, il distributore di prodotti IP per rivenditori, installatori, system integrator, wisp e progettisti, ha saputo identificare un bisogno specifico nei professionisti che installano soluzioni IoT per le aziende.

“Elmat, – spiega Michele Scapolo, Co-CEO di Elmat – propone soluzioni innovative da sempre. E Smartik lo è. L’IoT cresce sempre più e, man mano che cresce, si evolve. Ecco perché diventa essenziale poter offrire una soluzione d’avanguardia e al tempo stesso affrontare con lo spirito giusto questo nuovo mercato. Con lo sguardo sempre oltre”.

La soluzione end-to-end si segnala per tre importanti caratteristiche: è comoda perché include sensori per ogni esigenza, dispositivi di rete con diverse tecnologie di connessione e la piattaforma software. E' facile da implementare e da usare, perché tutti i componenti sono certificati per operare sinergicamente e sono pronti all’uso; è versatile e modulare, è espandibile e soprattutto è facilmente integrabile con altri sistemi, fonti di dati e dispositivi.

Smartik è all in one, perché ha tutto quanto serve per implementare da zero un progetto di IoT, in ogni azienda e da parte di qualsiasi system integrator.

Una soluzione versatile 

Smartik è una soluzione ideale sia per il system integrator - che trova una soluzione adatta a clienti diversi tra loro, per settore, dimensione e funzioni - sia per il cliente finale, che trova una soluzione di qualità, semplice e robusta, scalabile, a prezzi accessibili e facile da installare.

Un altro vantaggio per il system integrator è la possibilità di selezionare le aree d’interesse: - localizzazione, sia su ambito geografico, sia su aree delimitate - controllo dei consumi di energia, gas, acqua; - monitoraggio delle infrastrutture (stabilità di edifici, ponteggi) e dell’ambiente (aria e illuminazione); videosorveglianza e controllo accessi, perché Smartik si integra con Avigilon, Milestone e altri marchi.

La flessibilità è una delle caratteristiche della soluzione. La piattaforma e i dispositivi possono essere utilizzati anche separatamente, in abbinamento ad altri sistemi hardware o software, immediatamente o con semplici integrazioni. Allo stesso modo, le aree funzionali di Smartik possono essere ampliate grazie all’impiego di un ampio set di device.

Un altro aspetto da sottolineare è anche la velocità di implementazione e la convenienza economica rispetto alle esigenze di trasformazione digitale e di monitoraggio dei dati. La raccolta e il trattamento dei dati rispetta gli attuali requisiti di sicurezza e gestione della privacy.

Diversi i campi di applicazione: Edifici civili, aziendali e pubblici; Macchinari, impianti e stabilimenti di produzione; Logistica, flotte e cantieri; Strutture sanitarie e altri ambiti a forte specializzazione; Smart cities, parcheggi, negozi e grande distribuzione; Sport, tempo libero, strutture ricreative.

Questa soluzione è in grado di dominare le nuove tecnologie per applicarle con una forza dirompente. Ecco perché è il partner ideale: Elmat e  Smartik condividono la visione d’avanguardia e la volontà di andare oltre le soluzioni IoT già presenti sul mercato.

Lo sottolinea Giovanni Viani, Business Leader di Smartik: “Smartik ha trovato in Elmat il miglior partner, sia per la distribuzione capillare, sia per la qualità dell’assistenza tecnica,  pronta a dare ogni supporto in fase di avvio e gestione. Come noi, Elmat è convinto che Smartik sia un’opportunità, soprattutto per il system integrator, che può così erogare un servizio semplice e scalabile ottenendo grandi soddisfazioni.”

 


maggiori informazioni su:
www.elmat.com



Tutte le news