sabato, 22 febbraio 2020

News

Tecnologie

Videosorveglianza Hikvision per la stazione ferroviaria di Itri

07/02/2020

Itri (LT) - Il parcheggio della stazione ferroviaria del Comune di Itri era spesso oggetto di furti di autoveicoli e danneggiamenti. Sulla base delle segnalazioni dei passeggeri, condivise con il Comando di Polizia Locale, l'Amministrazione ha deciso di implementare un sistema di videosorveglianza che risolvesse il problema e fornisse dati affidabili in caso di eventuali indagini.

Il progettista MIREDO S.A.S., in supporto al system Integrator CO.IM. ARL e con l'ausilio del distributore Cerqua Elettronica, si è affidato al knowhow di HIKVISION, primo produttore al mondo di sistemi di videosorveglianza e sicurezza.

Tecnologia di rilevazione targhe

Il sistema di videosorveglianza messo in campo è in grado di rilevare le targhe di tutti i veicoli che transitano in ingresso e in uscita dal parcheggio della stazione ferroviaria. Queste telecamere, dotate di tecnologia OCR, rilevano i transiti e registrano sia il dato targa, sia il filmato relativo al transito su un registratore Hikvision.

In qualunque condizione di luce

Nell'impianto sono state previste anche telecamere di contesto "powered by Darkfighter", in grado di ottenere immagini e video delle varie scene controllate. Queste telecamere, specificamente progettate per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione, permettono di mantenere le ottiche in modalità giorno, catturando immagini a colori. Nel sistema è stata integrata anche una telecamera brandeggiabile con zoom ottico 25X posizionata in modo da coprire la maggior parte del parcheggio.

Grazie alla tecnologia Hikvsion, i passeggeri che oggi decidono di lasciare l'auto nel parcheggio della stazione di Itri per prendere il treno possono fare affidamento su un efficace sistema di controllo gestito da remoto dalla Polizia Locale.

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news