martedì, 21 gennaio 2020

News

Tecnologie

Spark Security: con NITIDA 2.0 spinge in avanti i limiti delle telecamere di sicurezza

12/12/2019

REGGIO EMILIA - Spark Security progetta e produce a Reggio Emilia hardware e software per il mercato della sicurezza con l’obiettivo di dare nuove soluzioni alle sfide del mondo della videosorveglianza. Grazie a un team interno di ricerca e sviluppo, Spark è in grado di realizzare soluzioni custom che vanno dal concept al prodotto finito.

L’ultimo traguardo raggiunto da Spark in questa corsa all’innovazione si chiama NITIDA 2.0, una telecamera real time che unisce alta risoluzione (20 megapixel) e frame rate elevato (25 fps). Una nuova combinazione tra processore e sensore d’immagine permette quindi di ottenere un connubio inedito tra immagini dinamiche e di elevata qualità.

La NITIDA 2.0 di Spark è pensata principalmente per i grandi spazi e più in generale per tutti quei contesti nei quali ottenere immagini ad altissima densità di pixel con un elevato frame rate può fare la differenza, come ad esempio in stadi, piazze e grandi luoghi di aggregazione.

La nuova telecamera di Spark ha un attacco ottico micro quattro terzi che garantisce un ampio catalogo di ottiche autofocus e autoiris in grado di rispondere a tutte le esigenze dell’utilizzatore, mentre il design è stato studiato per garantire un sistema di autoventilazione che aiuta la dissipazione naturale del calore.

La possibilità di archiviare i dati su dispositivi direttamente collegabili alla camera, grazie al doppio slot MicroSD e alla porta USB 3.0, consente inoltre di non gravare sull’infrastruttura di rete.

Per approfondire 

    



Tutte le news