venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Comelit, in prima linea nell’innovazione tecnologica

06/12/2019

Rovetta San Lorenzo (BG) - Con un’offerta completa e diversificata – dalla rivelazione incendi all’evacuazione vocale, dall’antintrusione alla videosorveglianza, oltre alla videocitofoniaComelit è diventata un punto di riferimento per la sicurezza in ambito residenziale, con committenze internazionali e di prestigio.

Luca Pedretti, Strategic Marketing Manager dell’azienda, intervistato da secsolution.com, riflette sulle aspettative di performance dei vari segmenti della sicurezza: “Per quanto riguarda in generale i prodotti pensati per la sicurezza delle persone e del loro patrimonio, riteniamo che il 2020 potrà segnare un incremento importante nell’ambito della videosorveglianza e dell’antintrusione, dove sono previste interessanti novità di prodotto. Ci aspettiamo, però, i risultati migliori dalla gamma della rilevazione incendi e dell’evacuazione vocale”.

Pedretti si sofferma inoltre sull’ultima innovazione tecnologica apportata da Comelit nella videocitofonia: “La face recognition è stata una grande innovazione, soprattutto per il tipo di prodotto sul quale abbiamo deciso di implementare questa funzionalità. Offrire la possibilità, in un normalissimo appartamento o villa, di utilizzare il proprio viso per aprire il cancellino o il portone esterno attraverso il videocitofono, anche se ci si è dimenticati le chiavi, è infatti un argomento di vendita molto convincente. La decisione di sviluppare questa funzionalità – prosegue il manager – è stata adottata dopo aver eseguito un’indagine di mercato che ha rilevato questo bisogno specifico dell’utente.”  

L’intervista integrale al seguente link:

https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=239 



Tutte le news