giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Videosorveglianza Hikvsion per la sicurezza della Stazione ferroviaria di Itri

04/12/2019

Vittorio Veneto (TV) - Il parcheggio della stazione ferroviaria del Comune di Itri era spesso oggetto di furti di autoveicoli e danneggiamenti. I passeggeri dei treni in transito si sono attivati raccogliendo diverse segnalazioni di problemi legati alla sicurezza dei veicoli parcheggiati e li hanno condivisi con il Comando della Polizia Locale.

L'Amministrazione ha quindi deciso di progettare un sistema, basato su Videosorveglianza cittadina, che permettesse di risolvere il problema e di ottenere al contempo dei dati di indagine in caso di ulteriori furti.

Il progettista MIREDO S.A.S., in supporto al System Integrator CO.IM. ARL (tra i partner tecnologici figura anche il Distributore – Cerqua Elettronica) ha strutturato un sistema di telecamere basato su tecnologia Hikvision, in grado di rilevare le targhe di tutti i veicoli che transitano in ingresso e in uscita dal parcheggio della stazione ferroviaria. Queste telecamere, dotate di tecnologia OCR, rilevano tutti i transiti e registrano sia il dato targa, sia il filmato relativo al transito su un registratore Hikvision. Nell'impianto sono state previste anche telecamere di contesto "powered by Darkfighter", in grado di ottenere immagini e video delle varie scene controllate.

Queste telecamere, specificamente progettate per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione, permettono di mantenere le ottiche in modalità giorno, catturando immagini a colori. Nel sistema è stata integrata anche una telecamera brandeggiabile con zoom ottico 25X posizionata in modo da coprire la maggior parte del parcheggio.

Come riferisce Nicola Scipione, Amministratore di CO.I.M Soc.Coop. ARL: "Installiamo soluzioni Hikvision da oltre due anni e ci siamo da sempre concentrati su tecnologia legata alla Videosorveglianza, rispondendo alle varie necessità che ci venivano proposte. Quando il comune di Itri, attraverso Miredo S.A.S., ci ha sottoposto questa necessità, ci siamo affidati alla tecnologia di lettura targhe Hikvision per strutturare un sistema che potesse essere gestito da remoto dalla Polizia Locale. Hikvsion, attraverso il distributore, ci ha supportato nella scelta dei prodotti e nel confermare le nostre scelte di progettazione e di installazione".

Soddisfazione è stata espressa dall'utente finale, attraverso le parole dell'arch. Massimiliano Meschino, Responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Itri: "Grazie alla tecnologia di sorveglianza video Hikvision installata presso il parcheggio ferroviario, oggi chi decide di lasciare l'auto per salire su un treno può fare affidamento sul nostro sistema di controllo. Abbiamo reso il parcheggio FS del Comune più sicuro e questa esperienza positiva sarà certamente presa in considerazione in futuro per ulteriori siti del nostro territorio." 

    


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news