venerdì, 22 novembre 2019

News

Eventi

A.I.P.S, un convegno su: Certificazione volontaria dell'installatore di sistemi di sicurezza

07/11/2019

MILANO - Quali sono i vantaggi che porta la certificazione volontaria  dell'installatore di sistemi di sicurezza? Quanti installatori risultano ad oggi certificati? Quali committenti ricercano figure certificate e per quali tipologie di impianto? Se è prevista dalla norma tecnica, perché la certificazione presenta tuttora natura volontaria? In che modo si possono sensibilizzare operatori e committenti al tema delle certificazione? A che punto è il processo di validazione dello schema di certificazione da parte di Accredia?

A queste e ad altre domande darà risposta un interessante convegno organizzato da A.I.P.S. in media partnership con Ethos Media Group, venerdì 15 novembre 2019 in seno a Fiera SICUREZZA.

A.I.P.S. presenterà i risultati del progetto di Certificazione dell'installatore di sistemi di sicurezza da parte di ente terzo, a distanza di due anni dal lancio dell'iniziativa, avvenuta proprio in occasione di Fiera SICUREZZA 2017. Come altre figure professionali, infatti, anche l’Installatore può vedere riconosciute formalmente le proprie competenze, sottoponendosi ad una verifica delle conoscenze, dell’esperienza e delle capacità necessarie per svolgere le attività di valutazione del rischio, progettazione, installazione, manutenzione di un impianto di allarme intrusione e rapina.

Obiettivo del Convegno è verificare lo stato di diffusione e recepimento della Certificazione da parte del mercato, facendo il punto della situazione insieme agli Enti Certificatori che hanno sviluppato questo schema: TÜV ITALIA e IMQ.

Interverranno per AIPS il Presidente Tommaso Scaringella e il Consigliere Nazionale Antonio Avolio; per IMQ Gianluca Di Gregorio - Business Unit Machinery, In-Service Inspections & Certification of Persons IMQ; per TÜV Italia Maria Fernandez - Business Unit Manager certificazione del personale TÜV Italia.

Sono invitati, oltre alle associazioni di categoria che rappresentano gli altri operatori del comparto  sicurezza (produttori, distributori, vigilanza e sicurezza privata, security manager, progettisti), rappresentanti di ANIA, Camera di Commercio di Milano, ABI Associazione Bancaria Italiana, Consip, Poste Italiane. Hanno già confermato la partecipazione il presidente Assosicurezza, e il vice-presidente Aipros Michele Messina.

Il convegno si rivolge a tutti gli installatori e operatori del settore sicurezza che desiderano essere informati sulle opportunità di riconoscimento della professionalità degli installatori.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Appuntamento a Fiera SICUREZZA 2019 - Sala Vulcano, Pad. 5, venerdì 15 novembre ore 10,00

    


maggiori informazioni su:
www.aips.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Spark

  • Sicurezza urbana e videosorveglianza: tra privacy ed attività di Polizia.
    Grottaglie (TA) 5 dicembre

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics spa

  • Vendere o morire?
    Innovazione, crescita, formazione, concretezza, sostegno
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Partecipazione gratuita
    Pieve di Curatolo (PD)
    martedì 3 dicembre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative