sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

RIFS: il futuro dell’installatore di sicurezza, nell’incontro organizzato a SICUREZZA 2019

30/10/2019

MILANO – Cosa riserva il futuro all'installatore di sicurezza? Questo il perno tematico dell’incontro che RIFS, l’associazione Rete Installatori Forum Sicurezza, organizza nell'ambito di SICUREZZA 2019, il prossimo 13 novembre (alle 11.30, nella sala Vulcano, pad. 5). L’incontro – dal titolo “Il mercato della sicurezza, com'era, com'è e come sarà” – si pone come "confronto aperto" tra installatori, che in quella sede faranno il punto su un mercato fino a qualche anno fa considerato una sorta di oasi felice, al punto da attrarre figure e realtà provenienti da altri settori e mercati, complici la crescente domanda di sicurezza e un'altrettanto significativa offerta.

Questo stesso mercato oggi attraversa una fase complessa, da attribuire non alla carenza della domanda, quanto piuttosto al clima di incertezza generato dall'eccessiva offerta, dalla presenza di competitor e strategie commerciali nuovi per il comparto. Con il prossimo incontro, RIFS  prosegue il filo di un discorso avviato con la tavola rotonda organizzata dalla stessa associazione, a Bologna, lo scorso marzo, che ha visto per la prima volta incontrarsi gli attori della filiera, Produttori, Distributori e Installatori.

L’obiettivo di questo nuovo appuntamento è quello di "ascoltare" e confrontarsi sulle necessità dell’installatore di sicurezza, una delle figure primarie del settore che sembra destinata a modificare i propri comportamenti ed evolversi rispondendo ai cambiamenti del mercato, come emerso anche durante il recente Forum Sicurezza di Firenze, dal titolo L'evoluzione dell'installatore di Sicurezza - Da tecnico a imprenditore”.

Al momento del confronto seguirà la fase propositiva, dove l'associazione, rappresentata in questo evento da soci e componenti del consiglio direttivo, offrirà la propria "visione" del mercato e proporrà alcune idee su come affrontarlo grazie alla rete e alle sinergie che questa può far nascere.

L’associazione sarà presente in fiera anche con lo stand (pad.7, stand H26).  

Per informazioni: e-mail:rifs@forum-sicurezza.it

 

 


maggiori informazioni su:
www.forum-sicurezza.it/



Tutte le news