giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Comelit Group e Teletek Electronics, partnership per crescere nel mercato dell'antincendio

29/10/2019

Rovetta S. Lorenzo (BG) - Dopo un lungo e positivo periodo di collaborazione, il gruppo Comelit e Teletek Electronic hanno siglato un accordo di partnership.

L'azienda bulgara, specializzata nello sviluppo e produzione di impianti di rivelazione incendio e antintrusione, ha sviluppato per Comelit una gamma completa di prodotti e accessori di rivelazione incendio. Grazie al nuovo sodalizio, le due realtà potranno crescere in modo sinergico, pur mantenendo la loro individualità a livello strategico, organizzativo, produttivo e commerciale.

Edoardo Barzasi, amministratore delegato di Comelit Group, spiega la scelta di acquisire una partecipazione strategica del capitale di Teletek Electronics, con l’obiettivo di massimizzare le sinergie tra le due società, determinando concreti vantaggi anche a favore dei rispettivi clienti.

"Con questa partecipazione, il Gruppo Comelit si colloca tra i top player tecnologici nel mercato internazionale della rivelazione incendi e dell’antintrusione professionale. Oggi, infatti, possiamo contare, oltre che sul nostro know-how, anche sulle competenze di Teletek Electronics, che opera su questo specifico mercato da quasi 30 anni – afferma Barzasi – A beneficiare di questa operazione sarà anche la qualità dell’offerta Comelit, con l’introduzione di soluzioni innovative che andranno ad integrare l’ampia e strutturata gamma di sistemi di antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza che già proponiamo. Un pacchetto di oltre 2.500 prodotti, cui si affiancano servizi di assistenza post vendita eccellenti, fiore all’occhiello della nostra azienda. Per i nostri clienti, c’è poi la certezza di interfacciarsi con un unico interlocutore in ogni fase del processo di acquisto”.

Valentin Stoitzev, fondatore di Teletek Electronics e presidente del CdA, sottolinea come la nuova partnership sia in linea con la mission aziendale di sviluppo del brand e di ampliamento del mercato e aggiunge: “Questo accordo consente a  di accrescere i propri investimenti su più fronti: dal potenziamento dell’organizzazione interna e della rete commerciale all’ambito R&D, accelerando lo sviluppo di nuovi prodotti che saranno proposti al mercato a marchio Teletek.”.

In funzione dell’importante piano di crescita di Teletek, supportata anche dalle risorse del Gruppo Comelit, è già stato previsto un investimento di rilievo per la costruzione della nuova sede, con un aumento degli spazi e il raddoppio della capacità produttiva rispetto a quella attuale.

 


maggiori informazioni su:
https://www.comelitgroup.com



Tutte le news