sabato, 7 dicembre 2019

News

Tecnologie

Tecnologia Vimar ai piedi del Monte Rosa

18/11/2019

MILANO - CampZero è un nuovo Active Luxury Resort che riflette una filosofia di ospitalità all’avanguardia (è dedicato gli appassionati della montagna) e al tempo stesso offre agli ospiti tutti i servizi e le comodità di un albergo che unisce design e innovazione, comfort, tradizione e sostenibilità. Circondato dalle montagne, in una posizione privilegiata nel cuore della Valle d’Ayas, vicino a Champoluc, la struttura si sviluppa ai piedi del Monte Rosa, incorniciata da un incantevole paesaggio naturale.

Costruito tra il 2016 e il 2018, il nuovo Resort è frutto del progetto architettonico dello studio BladIdea. Importante il contenuto tecnologico: per la gestione della struttura è caduta su Vimar, con il suo sistema di building automation Well-contact Plus, sviluppato su standard internazionale KNX.

Il sistema permette un controllo costante del comfort, dell’energia e della sicurezza di ogni  ambiente: luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile e controllabile dal pc posizionato in reception, grazie al software Well-contact Suite.

Grazie a Well-contact Plus, il personale può supervisionare da un unico punto, dalla reception che diventa una vera e propria sala di regia, tutta la struttura: check-in e check-out nelle 30 suite e nelle aree comuni, segnalazione di stato (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento.

Allo stesso modo, il controllo centralizzato permette di impostare velocemente l’illuminazione e la temperatura della hall e della sala ristorante, nelle camere, in modo da offrire l’atmosfera più indicata a seconda delle esigenze e del momento.

Tecnologia per una maggiore sicurezza

Oltre a prese, interruttori e termostati in ogni stanza sono presenti i lettori porta card Vimar, che consentono, semplicemente inserendo la tessera nell’apposita tasca, di attivare le luci e portare la temperatura al livello desiderato. All’esterno di ogni camera sono invece posizionati i lettori Eikon Tactil, che permettono al controllo accessi di sposarsi con il design più ricercato: le linee accattivanti di questi dispositivi esaltano in modo unico gli interni della struttura.

Grazie a Well-contact Plus è possibile personalizzare le card con diritti di accesso alle diverse aree differenziati a seconda di chi le utilizza: il personale che svolge le varie mansioni con la possibilità di accesso illimitato mentre gli ospiti, con la tessera accedono esclusivamente alla propria camera e alle aree comuni.  

A fare da cornice a tutti i dispositivi Vimar è stata scelta la serie Arké nella versione Classic, dalla geometria razionale, profilo lineare e angoli netti. 

 

    


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative